Come dimenticare un ex? A questa attività siamo stati costretti tutti quanti almeno una volta nella vita. E’ qualcosa di facile? Non sempre. E’ possibile? Sì.
Ecco come dimenticare un ex
Come dimenticare un ex potrebbe essere considerata alla stregua delle famose domande da un milione di dollari per le quali la risposta non è mai scontata e facile. Ovviamente quando vi sono in campo i sentimenti non riusciamo a essere razionali come vorremmo. E non di rado ricordi, emozioni che ancora si provano e il passato sono difficili da dimenticare.
Soprattutto perché l’essere umano è molto particolare e il dolore che prova diventa quasi qualcosa di confortevole che dà modo di evitare di andare avanti. Come dimenticare un ex serve per poter rimettersi in gioco e trovare felicità. Con questo non diciamo che bisogna trovare per forza una persona nell’immediato, ma possiamo cercare di lavorare su noi stessi per dimenticare chi ci ha fatto soffrire.
Come dimenticare un ex? Va capito che ci vuole tempo. Per sostenerci in questo percorso possiamo però fare una lista con tutto quello che odiamo di questa persona. Soprattutto se ci siamo lasciati malamente. Il consiglio è quella di scriverla in stampatello, ben visibile. E metterla in un posto dove possiamo leggerla ogni giorno.
Piccole accortezze utili per andare avanti
Altro consiglio è quello di smettere di nominare il proprio ex. È meglio lavorare sul dimezzamento continuo delle volte che ci viene da nominarlo o nominarla. Il risultato migliore è quello che ci consentirà di non far uscire più il suo nome dalla nostra bocca. Il non nominarlo renderà possibile abbattere il potere che ancora ha su di noi.
Questo punto è valido anche se non vi è stata una rottura tragica e se questa persona non fa parte più della vostra vita perché…non più in vita. Come dimenticare un ex passa anche nel tenersi impegnati il più possibile. Se avete un progetto che avete messo da parte, riprendetelo e portatelo a conclusione. Non potrà farvi altro che bene.
Come dimenticare un ex passa anche per una corretta gestione del proprio tempo libero. Non vogliamo dirvi di riempire La vostra giornata fino ad arrivare stremati. Vogliamo suggerirvi però di sfogarvi con sport, yoga, attività fisica in generale è uscendo con altre persone.
Non dovete per forza fare chiodo schiaccia chiodo, ma dovete darvi il giusto spazio per poter vivere la vostra vita. Riconoscendo che la mancanza della persona con la quale vi siete lasciati non deve segnare la vostra vita.