Home » Come depurarsi in tre giorni con la dieta della frutta

Come depurarsi in tre giorni con la dieta della frutta

Quando il caldo si fa soffocante, mangiare un bel piatto di frutta fresca è la soluzione migliore: poche calorie, un gusto unico e un sano nutrimento che vi potrebbe anche fare perdere qualche chilo. Ecco allora che, per purificare il vostro organismo in tre giorni, oggi vi proponiamo la dieta della frutta: ovviamente utilizzeremo della frutta che ha delle proprietà diuretiche e lassative.

Come depurarsi in tre giorni con la dieta della frutta

 

Primo giorno: a colazione frutta di stagione con uno yogurt magro e un bicchiere di latte magro o tè. A pranzo optare per ananas e fragole. Spuntini e merenda a base di frutta. A cena, una grande porzione di macedonia accompagnata con yogurt magro.

Secondo giorno: a colazione una bella spremuta d’arancia o pompelmo, kiwi e tè o caffè, oppure un tè con due fette biscottate e un frutto. A pranzo, un frullato di banane, kiwi, fragole e altri frutti freschi di stagione. In alternativa un piatto di pomodoro e mozzarella ed un frutto a scelta. A cena, ananas e fragole. Sempre a merenda o per gli spuntini mangiate una banana o bevete una spremuta d’arancia.

Terzo giorno: a colazione spremuta, tè, pera o succo d’ananas, eventualmente aggiungendo due fette biscottate con la marmellata. A pranzo, un frullato di kiwi, yogurt e pere accompagnato da succo d’ananas e altri due kiwi. A cena, macedonia di fragole, frullato di melone e ancora kiwi.

Si tratta di una dieta che non dovrà essere svolta per più di tre o quattro giorni, eventualmente se volete proseguire chiedete consiglio al vostro medico ed inserite anche pasta, carne o pesce ed altri alimenti proteici.

Foto credit Thinkstok

Lascia un commento