Home » Come depurarsi dopo le feste natalizie

Come depurarsi dopo le feste natalizie

Come depurarsi dopo le feste natalizie

Le festività natalizie hanno messo a dura prova il nostro stomaco, tra pranzi, cene, spuntini fuori pasto, torroni, panettoni ed ogni sorta di dolce tradizionale. E l’abbuffata non è ancora finita, considerando che tra poche ore ci sarà il cenone di Capodanno, il modo migliore per dare l’addio al 2010 a tavola, tra lenticchie e cotechini, zamponi, salsicce e brindisi fino a tarda notte.

Dateci dentro finché potete, ma da domani sarà meglio stare lontani dagli abusi, se non si vuole correre il rischio di arrivare alla fine del mese con molti chili in più, messi proprio lì, dove gli occhi curiosi si posano. In attesa di rimettersi in riga con l’alimentazione, sarebbe comunque importante seguire una dieta depurativa, in modo che il corpo abbia il tempo di smaltire tutti gli eccessi delle festività natalizie. Come fare?

In queste poche righe vi suggeriremo una dieta quasi “estrema”, considerando la necessità di smaltire il più in fretta possibile i grassi accumulati in questi ultimi giorni. Ricordiamo in ogni caso che non è salutare seguire tale regime alimentare a lungo, per evitare di ottenere il risultato opposto. Provatela solo per un paio di giorni e vi sentirete rinascere, in attesa di riprendere la vita di sempre, alimentazione compresa.

E allora via il latte ed i biscotti dalla tavola, per puntare su una colazione fatta di centrifugato di mela, centrifugato di carota e caffè d’orzo. Dimenticate anche lo spuntino di metà mattina e cercate di arrivare leggeri al pranzo, dove consumerete un piatto di verdure lesse, condite con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e succo di limone. Aggiungete poi un frutto di stagione e rassegnatevi ad arrivare alla cena con lo stomaco leggero.

Ancora verdura lessa e condita per la cena, dopo aver consumato 70 grammi di riso integrale condito con pomodoro o con verdura fresca mista.

Come vedete, di tratta di una dieta estrema, ma è estremamente utile, se si vuole depurare l’organismo dopo le abbuffate del periodo natalizio.

Lascia un commento