Come depilare le parti intime? Scopriamo insieme come approcciare questa parte del nostro corpo, senza danneggiare la cute o irritarla irrimediabilmente.
Approcciarsi in modo adeguato
Per esigenze mediche o estetiche potremmo dover eliminare il pelo superfluo da una delle parti più delicate del nostro corpo. Capire come depilare le parti intime in modo delicato rappresenta decisamente un plus se abbiamo intenzione di non rimpiangere questo atto sul lungo termine.
Partiamo da un presupposto, soprattutto se si tratta di una questione estetica ognuno di noi è libero di gestire questa parte del proprio corpo come meglio crede. A prescindere da ciò che possano pensarne gli altri. C’è chi vuole un aspetto naturale e chi preferisce avere maggiore ordine. A ogni modo, sapere come depilare le parti intime nel modo giusto consente di evitare qualsiasi criticità in futuro.
Se siamo intenzionati a dare solo una spuntatina, delle forbicine o il classico tagliapeli sono lo strumento più adatto per approcciare la parte. Sia degli uomini che delle donne. Ciò a cui dovremmo puntare principalmente è che quella parte sia sempre pulita e tale questione dipende più dal sapone utilizzato che da quanto e lungo il cespuglio.
E attenzione, quando parliamo di parti intime in questo caso parliamo sia del lato a che del lato B. Partendo dal discorso che gli anni ’90 ci hanno spinto a pensarla diversamente, ma i peli in quelle parti del corpo sono assolutamente normali a prescindere dal sesso di appartenenza.
Non di rado tendiamo a non tener da conto quelli che sono i problemi della ricrescita e soprattutto da parte del genere femminile ci si aspetta che sia sempre assolutamente liscia come seta. Lo ripetiamo: mantenere la propria aiuola folta non uccide nessuno.
Ecco come depilare le parti intime
Come depilare le parti intime quindi? Prima di tutto in ogni caso sono consigliati una doccia o un bagno caldi per rendere meno tenace il pelo. Se si vuole approcciare la questione con delicatezza si può usare una crema depilatoria. Questa sarà praticamente cadere il pelo a livello epidermico rendendo possibile una depilazione semplicissima e priva di dolore.
L’unica cosa da valutare è la potenziale sensibilità alle sostanze che compongono la crema depilatoria. Si può optare anche per la lametta. In questo caso è consigliato però acquistarne una al contempo affilata e delicata ricordandosi di evitare il contropelo.
Se siete più avvezzi al dolore e non avete paura di una reale “tortura” della parte, potete optare per la ceretta o per i nastri depilatori. Il consiglio in questo caso è quello di recarsi da un estetista al pari di ciò che si farebbe in caso di epilazione a luce pulsata. Vulva e testicoli sono infatti molto delicati e meritano di essere trattati con dolcezza nonostante la tipologia di strumento scelto. È sconsigliato l’utilizzo di epilatori.