Mancano tre settimane ad Halloween: praticamente il lasso di tempo giusto per pensare a come decorare la casa in vista della notte delle streghe. Che facciate o meno la festa di Halloween a casa vostra, non potete evitare di decorarla a tema, soprattutto se avete dei bambini: le decorazioni a base di zucca, fantasmi e streghe li divertiranno tantissimo.
I modi per decorare la casa per Halloween sono molti e una volta stabilite le decorazioni base non resta che dare libero sforo alla fantasia: di seguito troverete qualche idee facile e carina per decorare la vostra casa per Halloween.
L’elemento principe di Halloween è naturalmente la zucca, obbligatoria quella di Jack o’ Lantern con il suo ghigno spettrale, ma anche decorata in altri modi: si possono intagliare varie figure nella zucca, piccoli fantasmi, facce spaventose, fare dei totem di zucche impilate o anche solo dei contenitori illuminati per dolci e caramelle. Sistemate le zucche di diverse dimensioni in vari angoli della casa e accendete le candele all’interno: l’atmosfera spettrale sarà assicurata.
Nella notte delle streghe possono mancare i pipistrelli? Naturalmente no! Preparate, quindi, delle sagome di pipistrelli con il cartoncino bristol nero e appendeteli al soffitto, ai lampadari e alle tende con del filo trasparente, tipo quello da pesca: otterrete così uno stormo di pipistrelli che svolazzeranno nel vostro soffitto.
Anche se avete poco tempo è possibile decorare la casa per Halloween, basta avere un po’ di fantasia; ad esempio: non avete tempo per intagliare le zucche? Sostituitele con del palloncini arancioni gonfiati ad elio o ad aria nei quali andrete a disegnare con un pennarello nero la faccia di Jack o’ Lantern e che poi sistemerete in vari angoli delle casa.
Per ottenere l’effetto lanterna che non è possibile avere con i palloncini, basterà comprare tante candele, anche piccole, di color arancio e accenderle tutte insieme: l’effetto sarà comunque spettrale; in alternativa, sistematele all’interno di barattoli trasparenti nei quali andrete a disegnare la tradizionale faccia della zucca. Per un effetto ancora più “mostruoso” alternate le candele bianche e arancio a quelle nere: vedrete che con pochi tocchi la vostra casa sarà perfetta per la festa di Halloween.