Home » Come decolorare le sopracciglia

Come decolorare le sopracciglia

Come decolorare le sopracciglia

Vi piacerebbe cambiare look ma non volete tagliare o tingere i capelli? Provate a decolorare le sopracciglia! Questo infatti è il trend del momento in termini di make up: basteranno pochi minuti e il vostro viso cambierà aspetto, facendo diventare gli occhi protagonisti e dando più luce alla fronte.

La novità è stata lanciata sulle passerelle: gli stilisti hanno proposto modelle con le sopracciglia decolorate, una soluzione che permette di cambiare il proprio look senza stravolgerlo. Se anche voi volete provare a decolorare le sopracciglia continuate a leggerci: oggi scopriremo come farlo.

Per decolorare le sopracciglia ci sono due modi; la prima consiste nell’utilizzare la crema decolorante, di quelle che si usano per schiarire i baffetti per intenderci, oppure usare la tinta per capelli. La scelta del metodo dipende da vari fattori, primo fra tutti il colore dei capelli.

Ad esempio se vi tingete i capelli di biondo potete utilizzare la tinta anche sulle sopracciglia ricordando, però, che queste si decolorano più in fretta e che, quindi, bisogna ridurre i tempi di posa. Ricordate anche che la tinta stressa molto i peli delle sopracciglia, pertanto cercate di mantenerli sempre idratati usando una crema idratante oppure un primer ad azione rinforzante specifico per le sopracciglia.

L’altro modo per decolorare le sopracciglia è quello di usare una crema decolorante di quelle che si usano per i baffetti e, anche in questo, caso diminuite i tempi di posa soprattutto se volete decolorarle solo di qualche tono. Infatti, nonostante la moda suggerisca un contrasto assoluto, si può scegliere una decolorazione graduale: ad esempio, se siete castane potete schiarire le sopracciglia solo di pochi toni per dare un po’ più di luce al viso.

Infine, vorreste decolorarvi le sopracciglia ma temete di non sentirvi a vostro agio? Bene, provate a farlo ma solo per una sera! Come? Naturalmente con il trucco. Vi basterà usare un correttore ultra performante e una cipria mat e poi ridisegnare le sopracciglia con una matita bianca.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

 

1 commento su “Come decolorare le sopracciglia”

Lascia un commento