Con il diffondersi sempre più dei social network e soprattutto con il fatto che molti di voi sono iscritti a più di essi contemporaneamente, sorge il problema di dover fornire ad amici e conoscenti i propri contatti. Per ovviare a ciò vi consigliamo l’utilizzo di About me, un utile e semplice servizio online gratuito.
Se non sapete come creare un profilo personale su About me, è molto semplice. L’utilizzo di questo comodo servizio online vi dà la possibilità di poter creare una sorta di biglietto da visita virtuale in cui oltre ai soliti dati come nome e cognome e una piccola biografia personale dove potete inserire il luogo in cui risiedete la professione ed altro, potete elencare tutti i vostri profili sui vari social network come Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn.
Per poter creare un profilo personale su About me, la prima cosa che dovete fare è collegarvi alla pagina principale del servizio e compilare il modulo che vi compare inserendo il vostro nome, cognome e indirizzo email. Dovete poi cliccare sul pulsante verde Create your page. A questo punto vedrete comparire la schermata con il modulo d’iscrizione.
Dovete scegliere una password per il proprio account e un indirizzo per il proprio biglietto da visita virtuale (about.me/ seguito dal nome che avete scelto). Cliccate poi sul pulsante verde Create your page e vi comparirà il biglietto da visita virtuale che potrete personalizzare selezionando le varie sezioni.
Scegliendo la sezione Backgounds andrete a selezionare quello che sarà lo sfondo del biglietto. Scegliendo invece l’opzione Biography, uscirà il campo dove andare a mettere notizie relative a voi stessi come la professione, l’età, il luogo dove si vive ed altro. Scegliendo poi Apps andrete ad integrare i profili dei vari social network di cui fate parte, mentre le altre sezioni vi serviranno per personalizzare ulteriormente le altre impostazioni del profilo.