Volete creare anche voi una gif, una bella immagine animata da condividere con i vostri amici? Si tratta di una novità davvero simpatica, che potete creare in pochissimi passaggi. Ecco un tutorial su come creare una gif da condividere.
Potete creare sia delle gif con il vostro smartphone, che con il pc. In entrambi i casi ci sono delle applicazioni apposite che vi renderanno il lavoro molto più piacevole. Tra le applicazioni per creare delle belle gif vi segnaliamo GifGrabber che funziona anche per il Mac, oppure 5SecondsApp, o ancora Animation Camera Gif Mob. Ma la scelta è davvero molto vasta!
Le gif sono dei mini video o scatti di sequenza, vi basterà registrare un piccolo video, o scattare due-tre foto di seguito per ottenere poi grazie all’app, l’animazione desiderata. Un’applicazione che senza dubbio potrete utilizzare in maniera davvero semplice è Boomerang.
Riprendete qualcosa, o qualcuno, che si muove in maniera buffa, o create un video voi stessi usando la fotocamera anteriore. L’applicazione si occuperò di tutto il resto, scattando dieci foto in sequenza che poi si animeranno, trasformando le immagini in un video divertente. Facile non trovate?
Foto credit Thinkstock