Home » Come creare disegni da colorare

Come creare disegni da colorare

Come creare disegni da colorare

Avete figli o nipotini che, come la quasi totalità dei bambini amano pasticciare con i colori? E se invece di comprare le apposite riviste o i libri con le immagini che si colorano, che oltre a costare abbastanza, a volte contengono dei disegni che non incontrano l’interesse del bambino, li create voi i disegni da colorare? Vi basta avere un computer e collegarvi ad EduPics.

EduPics è un servizio online tramite il quale potete creare disegni da colorare. Si tratta di un servizio online gratuito e di facile utilizzo che in pochi passaggi vi permette di scegliere tra la vasta gamma di disegni in bianco e nero che ha a disposizione, quelli che più fanno al caso vostro per poter stupire e trattenere in modo piacevole i bambini.

Per poter usufruire di EduPics e vedere come creare disegni da colorare, vi basta collegarvi alla pagina principale del sito ed in alto, sulla sinistra, vedrete già visualizzato un primo disegno. Al centro della videata invece, trovate elencate le varie categorie dei disegni  tra cui potete scegliere voi o far scegliere direttamente ai bambini, quelli da scaricare e stampare per poterli poi colorare.

Per ogni categoria c’è vicino scritto il numero dei disegni presenti nel sito. Una volta che avete scelto la categoria quindi, cliccando su di essa, potete accedere a tutti i disegni che ne fanno parte. Per poter visualizzare il disegno scelto, dovete cliccare sull’immagine e scegliere se il disegno deve avere il formato piccolo o grande.

A questo punto vi basta cliccare sul pulsante Print per stamparlo. Il sito vi dà anche la possibilità di modificare i disegni e potete farlo cliccando sul pulsante Edit c he vi rimanda alla funzione Imagebot con la quale avete la possibilità di accedere all’opzione modifica foto, con cui andate a cambiare alcuni particolari del disegno, oppure ad aggiungere delle frasi, insomma avete la possibilità di personalizzare a vostro piacere un disegno già presente nel sito.

1 commento su “Come creare disegni da colorare”

Lascia un commento