Home » Come correggere il fondotinta

Come correggere il fondotinta

Come correggere il fondotinta? Se stiamo cercando questo tipo di istruzioni, sicuramente abbiamo riscontrato qualche piccola criticità nell’utilizzo di questo prodotto. Scopriamo insieme cosa possiamo fare.

Come correggere il fondotinta

Ecco come correggere il fondotinta

Come correggere il fondotinta è la domanda che ci poniamo nel momento in cui ci rendiamo conto di aver sbagliato, ad esempio, il colore del fondotinta. Magari ci stiamo preparando per un evento o un’occasione speciale e abbiamo necessità di agire nell’immediato. Come possiamo sistemare le cose?

La prima cosa da fare e capire qual è il problema che ci porta a volerci chiedere come correggere il fondotinta. Se ci rendiamo conto che il prodotto che stiamo utilizzando è più scuro del nostro incarnato, possiamo sistemare la questione mescolandolo con un po’ di crema idratante. In pratica daremo vita ha una sorta di BB cream capace di estendersi comunque in modo adeguato e farci ottenere il risultato che vogliamo.

Se invece il nostro make up è molto chiaro possiamo scurirlo leggermente utilizzando un correttore, riuscendo a ottenere una sfumatura più vicina a quella di cui abbiamo bisogno. Nel caso in cui non riusciamo a sistemare la tonalità e risulti sempre più scuro possiamo utilizzarlo come bronzer.

Rimarrebbe infatti perfetto per scurire i punti di interesse o marcare le ombre del nostro viso. Se il problema è opposto e non siamo riusciti a correggerlo con il correttore, possiamo utilizzare una terra minerale in polvere. Questo dovrebbe consentirci di ottenere un fondotinta più scuro.

Basta poco per sistemare le cose

Come correggere il fondotinta

Come correggere il fondotinta spesso e volentieri passa per azioni molto semplici. Se dobbiamo scurirlo possiamo anche utilizzare un bronzer in crema. O eventualmente se non riusciamo nello scopo, utilizzarlo come illuminante o applicare in aggiunta una cipria scura per ottenere la giusta totalità.

Come correggere il fondotinta? Può essere fatto anche comprando delle gocce specifiche che riscaldino o raffreddino i sottotoni del fondotinta. Ovviamente questa è una soluzione atta a sistemare un acquisto sbagliato, eseguito online, possibile se non è una correzione che dobbiamo fare nell’immediato.

Insomma, se ci troviamo a dover correggere questo prodotto, non dobbiamo farne una tragedia. Quando si acquista online, nella foga dello sconto o se non si ha ben preciso in mente qual è la giusta nuance, può capitare di sbagliare.

L’importante è non lasciarsi prendere dall’agitazione e trovare il giusto modo di rimediare all’errore. Non solo per evitare uno spreco di soldi ma anche per mantenere sostenibile l’acquisto fatto. Perché buttare un prodotto non perfetto quando possiamo riciclarlo? Molto spesso basta davvero poco.

Lascia un commento