Home » Come coprire i capelli grigi naturalmente

Come coprire i capelli grigi naturalmente

Come coprire i capelli grigi naturalmente? Potremmo aver voglia o bisogno, nella nostra vita, di coprire l’incanutimento della nostra capigliatura. Vediamo insieme come fare.

Come coprire i capelli grigi naturalmente

Ecco come coprire i capelli grigi naturalmente

Se cerchiamo come coprire i capelli grigi naturalmente, di certo non vogliamo utilizzare le classiche tinte che vengono vendute ai supermercati o nei negozi specializzati. Si tratta di una scelta legittima, spesso frutto della volontà di non torturare inutilmente i nostri capelli con prodotti chimici.

Combattere il bianco che avanza non significa non accettarsi o non accettare il tempo che passa. Semplicemente vogliamo apparire in un certo modo e giocare ancora con i colori dei nostri capelli come un tempo.

Come coprire i capelli grigi naturalmente? Non è difficile. Soprattutto se siamo in grado di trovare il prodotto che più si avvicina le nostre esigenze. Fra di essi l’henné è senza dubbio il più gettonato. Le motivazioni vanno dall’essere un prodotto naturale fino all’essere un rimedio che consente di poter giocare molto sulle tonalità.

Parliamo di un rimedio naturale perfetto sia per gli uomini che per donne che non vogliono essere sale e pepe ma poter contare ancora sul proprio colore naturale. O qualcosa di simile. Che cos’è l’hennè? Parliamo di una sostanza naturale prodotta dalla pianta lawsonia inermis le cui foglie vengono fatte essiccare. La polvere che deriva da esse viene principalmente usata proprio come colorante per i capelli per colori che vanno dal rosso al marrone.

Altri rimedi utili in questo caso

Come coprire i capelli grigi naturalmente

Anche la polvere di caffè può essere un valido aiuto contro i capelli grigi, soprattutto se mescolata all’hennè. In questo caso però non sotto forma di tintura ma sotto forma di maschera per capelli insieme allo yogurt. Questo mix, se in posa qualche ora, consente di coprire i capelli grigi. Allo stesso modo è possibile preparare un composto simile con il tè nero.

Come coprire i capelli grigi naturalmente passa anche per altri rimedi naturali che talvolta possediamo in casa. È il caso delle foglie di curry che sono ricche di beta cheratina e vitamina B. Non solo queste possono aiutare a coprire i capelli grigi ma possono anche nutrire a fondo i follicoli piliferi. Prevenendo in questo modo l’incanutimento aiutando il ripristino della melanina nei suddetti.

Può rivelarsi un ottimo metodo fai da te. Cosa bisogna fare? Semplicemente mescolare dell’olio di cocco alle foglie di curry facendo bollire il tutto fino a che non diventerà di colore nero. In quel caso bisognerà spegnere il fuoco, filtrarlo e lasciarlo raffreddare completamente. Questa maschera dovrà essere apposta sui capelli e sul cuoio capelluto ed essere risciacquata dopo 8 o 9 ore.

Lascia un commento