JPEG è un formato compresso grafico che è ampiamente utilizzato per memorizzare immagini digitali. Il formato JPEG consente di creare file compatti mantenendo un’elevata qualità dell’immagine. Convertire un file PDF in una immagine JPEG è un modo conveniente per usare un documento in una presentazione, un file di Microsoft Office Word o un sito web.
Adobe Acrobat mette a disposizione un’opzione per salvare i file PDF in formato JPEG. In alternativa, è possibile fare uno snapshot della pagina di un file PDF e quindi salvarlo come immagine JPEG. Continuate a leggere per scoprire come fare.
“Salva come” in Adobe Acrobat
Fase 1: Apri il programma “Adobe Acrobat”.
Fase 2: Fai clic su “File” e seleziona “Apri”. Sfoglia il computer e apri il file PDF che desideri convertire. Fare clic su “File” e scegliere “Salva con nome”. Seleziona “JPEG (*. jpg, *. jpeg)” utilizzando la casella di riepilogo a discesa.
Fase 3: Fare clic sul pulsante “Salva”. Se un file PDF è costituito da più pagine allora ogni pagina sarà salvata come un file separato JPEG.
Utilizzo dello Snipping Tool di Windows Vista
Fase 1: Apri il programma “Adobe Acrobat”.
Fase 2: Fare clic su “File” e selezionare “Apri”. Sfoglia il computer e apri il file PDF che desideri convertire.
Fase 3: Fare clic su “Start” nell’angolo in basso a sinistra e clicca su ” Tutti i programmi “e poi” Accessori “. Fare clic su “Strumento di cattura “.
Fase 4: Selezionare l’intera pagina nel file PDF tenendo premuto il tasto sinistro del mouse. Una volta selezionata la parte che ti interessa, rilascia il pulsante. L’istantanea della pagina selezionata apparirà nella finestra “Snipping Tool”.
Fase 5: Fare clic sul menu “File” e “Salva con nome” nella finestra. Quindi fare clic su “Salva” per memorizzare la pagina come immagine JPEG. Si noti che JPEG è un formato di default in Snipping Tool.
Fase 6: Scorrere il documento PDF alla pagina successiva e fare clic sul menu “File” e “New Snip” nella finestra “Snipping Tool”. Quindi ripetere i passaggi 4 e 5 se volete creare altri files.
Fase 7: Ripetere il punto 6 per il resto delle pagine del documento PDF.