Probabilmente, da bravi appassionati di musica non molto esperti del PC, molti di voi hanno la necessità di modificare dei file audio per trasferirli su dei lettori MP3 ma non hanno la voglia di installare dei programmi sul computer. Niente paura! Abbiamo qualcosa che fa al caso vostro, si tratta di Media.Io che vi insegnerà come convertire file audio online.
Media.Io è un servizio online che vi permette di convertire file audio online senza dover installare alcun software. E’ di facile utilizzo, difatti in pochi passaggi i vostri brani preferiti si potranno convertire in file in formato MP3, WAV, OGG o WMA senza che dobbiate muovere un dito. Il sito permette, inoltre, di decidere la qualità che devono avere i file convertiti.
Convertire file audio online con Media.Io.è facile. Collegatevi alla pagina principale del sito e, come prima cosa, caricate il vostro file audio da convertire cliccando sul pulsante Sfoglia. Il tempo di caricamento del brano varia a seconda delle dimensioni delle canzoni da modificare. Il passaggio successivo consiste nello scegliere il formato del file in cui vorrete convertire i vostri brani e la loro qualità di output.
Mettete dunque la spunta accanto al formato di file che volete ottenere (MP3, WAV, OGG o WMA), scegliete il livello qualitativo che desiderate per quest’ultimo (Extreme per il massimo della qualità e un file pesante, High e Normal per una via di mezzo, oppure Lower per un file molto piccolo dalla scarsa qualità) e cliccate sul pulsante Convert per avviare la conversione del vostro file audio.
Nel giro di pochi istanti, sarà visualizzata la pagina dalla quale potrete scaricare il vostro brano convertito con Media.Io. Per iniziare il download, non dovete far altro che cliccare sul pulsante bianco Download che si trova al centro della pagina e attendere la fine dello scaricamento. Ecco fatto, così è possibile convertire file audio online.