Home » Come configurare il mouse per i mancini

Come configurare il mouse per i mancini

Come configurare il mouse per i mancini

Quando si è mancini, lavorare al computer può essere una vera tortura. Tutta colpa dei mouse, che nella maggior parte dei casi sono studiati per essere usati con la mano destra e non permettono a chi invece predilige la mano sinistra di navigare in maniera agevole fra i menu e le finestre di Windows.

Per fortuna, però, un rimedio c’è e noi oggi vogliamo suggerirvelo proponendovi una rapida guida su come configurare il mouse per i mancini su tutte le versioni di Windows. Per prima cosa, dovete spostare il mouse dalla parte destra alla parte sinistra della tastiera (ma questo l’avrete sicuramente già fatto). Poi, tocca ai tasti: dovete invertire quello destro e quello sinistro. Per scoprire come, continuate pure a leggere.

Se utilizzate Windows XP e non sapete come configurare il mouse per i mancini, cliccate sul pulsante Start e recatevi nel Pannello di Controllo. Cliccate dunque sulla voce Stampanti e altro hardware nella finestra che si apre e fate successivamente click sulla voce Mouse per aprire il pannello di controllo del mouse.

Per invertire i pulsanti del vostro mouse, facendo assumere a quello destro le funzioni di quello sinistro e viceversa, non dovete far altro che mettere la spunta sull’opzione Inverti pulsante secondario e primario (nella scheda Pulsanti) e cliccare prima su Applica e poi su OK.

Se utilizzare Windows 7 o Vista e volete scoprire come configurare il mouse per i mancini su questi ultimi, cliccate sul pulsante Start, digitate mouse nella barra di ricerca rapida del menu Start e cliccate sulla voce Mouse che compare in quest’ultimo per aprire il pannello di controllo del mouse.

Anche in questo caso, per invertire i pulsanti del vostro mouse, non dovete far altro che mettere la spunta sull’opzione Inverti pulsante secondario e primario (nella scheda Pulsanti) e cliccare prima suApplica e poi su OK. Missione compiuta!

Lascia un commento