Home » Come comprare su TikTok Shop?

Come comprare su TikTok Shop?

Come comprare su TikTok Shop? Anche gli italiani potranno presto usufruire di questa possibilità. Cerchiamo di capire insieme se ci saranno particolari difficoltà per gli interessati.

Come comprare su TikTok Shop?

Ecco come comprare su TikTok Shop

Partiamo prima di tutto col dire che questa possibilità è già presente in Spagna e Irlanda, dove l’esperimento sembra essere andato decisamente bene. A tal punto da dare modo anche agli italiani di poterne usufruire, insieme a Francia e Germania. Non ci sentiamo ancora di definirla come una sfida ad altre piattaforme di vendita, ma senza dubbio comprendere come comprare su TikTok Shop potrebbe darci modo di imbatterci in affari forse più convenienti.  Anche di Amazon ed eBay.

Come comprare su TikTok Shop dal prossimo 31 marzo sarà molto semplice, più di quanto si possa pensare. Soprattutto perché è stato messo a punto pensando a un meccanismo molto semplice e legato strettamente alle esigenze di chi utilizza spesso questa piattaforma.

Ragione per la quale si è puntato su una metodologia molto semplice da poter applicare anche mentre si guardano i video. Come comprare quindi da TikTok Shop? Molto semplicemente sfruttando la sezione “Per te” dell’applicazione o le dirette in corso.

L’acquisto avverrà direttamente dalla piattaforma, grazie ai prodotti proposti dai creator locali, da piccole e medie imprese e marchi attraverso video interattivi o dirette live, come già accennato. Per chi subisce il fascino delle pubblicità online o ha comunque la necessità di acquistare un prodotto pubblicizzato all’interno della stessa, riuscire a farlo senza uscire dal sito è una delle peculiarità migliori da sfruttare.

Approccio pensato per andare incontro ai gusti

PPLI

Come spiegato da Jan Wilk, Head of Operations di TikTok Shop UK, l’esperienza di acquisto è molto simile a quella che qualsiasi persona avrebbe all’interno di un negozio fisico, visto che il venditore può, durante le live, rispondere alle domande degli utenti in diretta. Allo stesso modo, il prodotto può essere mostrato in tutta la sua completezza, accompagnato da consigli personalizzati.

Ovviamente, ciò a cui si punta è suggerire l’acquisto di prodotti non solo legati ai marchi seguiti, ma anche in base a ciò che piace. Questa è la forza dell‘approccio derivante dalle live sul social network cinese. Nel Regno Unito, lo shop in questione è stato quello che è cresciuto di più nel 2024, con ben 200.000 venditori attivi e un aumento dei ricavi del 180%.

Non sappiamo se in Italia si raggiungeranno gli stessi obiettivi, ma di certo la curiosità è tanta.

Lascia un commento