Chiudere un conto Paypal è molto semplice e si può fare in qualsiasi momento, sempre che siano soddisfatti tutti i requisiti. Quali sono questi requisiti? Prima di tutto non devono esserci transazioni in sospeso: controlla quindi se nella cronologia ci sono operazioni non ancora concluse. Dovrai attendere che siano completate.
Non si può chiudere se il saldo è negativo, in questo caso dovrai rimborsare PayPal per poter chiudere il conto, mentre se il saldo è positivo deve spenderlo o prelevarlo. Inoltre, è necessario risolvere eventuali contestazioni o reclami in sospeso per poter chiudere il conto. Infine, l’ultimo problema: se il tuo conto è limitato, per chiudere il conto dovrai prima risolvere la limitazione.
Ora avrai sicuramente controllato di soddisfare tutti i requisiti richiesti. Puoi procedere nel seguente modo:
- Se hai dei soldi, come suggerito prima, prelevali e manda a zero il tuo conto.
- Rimuovi le carte di credito e i conti bancari associati al conto.
- Rimuovi gli eventuali ID eBay registrati.
Ora vai sul profilo, che si trova nella parte superiore della pagina e selezione impostazioni. Fatto? Trovi la voce tipo di conto e accanto chiudi. Non devi far altro che seguire le semplici istruzioni. Ti troverai alla pagina Misura di sicurezza e dovrai confermare di essere il titolare del conto (probabilmente con il numero della carta di credito con la quale ci siamo registrati).
A questo punto il tuo conto può dirsi ufficialmente chiuso e tutte le richieste di pagamento in sospeso saranno annullate automaticamente.
Photo Credit | Thinkstock