Home » Come catturare pagine Web intere

Come catturare pagine Web intere

Come catturare pagine Web intere

Tutti ormai consultiamo internet per saperne di più ora su questo argomento ora su quello. Vi sarà capitato di aver necessità di dover conservare una pagina su un argomento che avete trovato particolarmente interessante e che vi occorre, ad esempio per fare una presentazione oppure, dovete inviare via email una data pagina a qualcuno per mostrargli un particolare specifico, in questi ed altri casi, c’è l’esigenza di avere a disposizione la pagina in questione per intero senza usare i tasti per lo scorrimento della pagina stessa.

Per catturare pagine Web intere esiste un sito servizio online gratuito che vi permette la visione della pagina in oggetto per intero. Infatti vi mostra anche la parte inferiore della pagina che di solito non riuscite a visualizzare sul monitor se non quando utilizzate il tasto per lo scorrimento del testo. Il nome del sito col quale dovete collegarvi per utilizzare questo semplice e gratuito servizio è Url Capt.

Quindi per sapere come catturare pagine Web intere, non dovete fare altro che collegarvi alla pagina principale del sito Url Capt. A questo punto vi comparirà una schermata con all’interno un rettangolo dove dovrete andare ad incollare il link della pagina web che vi interessa catturare. A questo punto, dovete scegliere, tra le varie opzioni proposte, il formato in cui vorrete sia catturata la vostra pagina Web. I formati disponibili sono: JPEG, PNG e per i file PDF. Una volta effettuati tutti i passaggi, dovete cliccare sul pulsante Capture.

Dopo pochi secondi occorrenti per l’elaborazione, cliccando sul pulsante Download potrete scaricare l’immagine nel formato da voi stessi indicato. Come vedete, se avete bisogno di catturare pagine Web intere, che vengono in questo modo visualizzate come una immagine vera e propria, attraverso questo servizio online, è un vero e proprio gioco da ragazzi. Non vi resta che provare e scoprire come fare uno screenshot facilmente.

Lascia un commento