Home » Come cancellarsi da Linkedin

Come cancellarsi da Linkedin

Come cancellarsi da Linkedin

Come tutti i servizi online, c’è sempre il momento in cui una persona decide di non usufruire più di Linkedin, e decide di cancellare il proprio account. C’è da dire che Linkedin, anche se non fa eccezione rispetto agli altri social network, ha una procedura un po’ più semplice. Prima di cancellare il proprio account, se avete riscontrato problemi, è sufficiente visitare questo indirizzo https://guida.linkedin.com/app/ask.

Questa pagina serve per diverse funzioni come fare domande di altra natura come esporre malfunzionamenti del sito o richiedere altre informazioni. L’importante è scrivere il proprio indirizzo email che si utilizza in Linkedin, poi nome, cognome, l’oggetto della vostra mail e la domanda che volete porre allo staff, in cui eventualmente si possono semplicemente chiedere informazioni sulla cancellazione dell’account. Eventualmente è anche possibile allegare documenti o altri files.

Come rendersi invisibili su linkedin

Ma potreste anche volervi rendere “invisibili”, per usare un linguaggio da chat, e cioè nascondere il proprio profilo su linkedin per non farsi trovare da altre persone. Questa modalità serve per fare in modo che soltanto voi possiate contattare altre persone, ma gli altri non possano contattare voi, una tecnica utilizzata soprattutto da persone famose, immaginiamoci quanti link ogni giorno verrebbero richiesti a politici o gente dello spettacolo.

Per far ciò basta entrare nel proprio profilo, cliccare su “modifica profilo pubblico” (l’ultima voce della lista, quella in cui appare l’url del vostro profilo), e selezionare sulla destra la voce “Rendi il mio profilo pubblico visibile a nessuno”. Normalmente questa voce è impostata su “tutti”.

Come cancellarsi da linkedin

Se invece siete decisi a chiudere definitivamente l’account su linkedin basta accedere al menu “impostazioni”, cliccare su “chiudi il tuo account”, selezionare la motivazione per cui si vuol chiudere il proprio account e cliccare su “continua” per confermare la propria scelta. Prima di chiudere comunque è consigliabile salvare almeno i contatti utili perché, una volta che il profilo è cancellato, non saranno più recuperabili.

14 commenti su “Come cancellarsi da Linkedin”

  1. E’ semplicissimo nacellarsi da Linkedin. Basta andare in altro a ds e trovare la parola impostazioni. Che su Windows 7 non c’è ;););)

    Rispondi
  2. Desidero cancellarmi da Linkdin perche’ a causa della mia tarda eta’ non lo utilizzo.Vi invito anche a desistere dall’inviare richieste di partecipazione a mio nome.grazie

    Rispondi

Lascia un commento