Quasi tutti, ormai, abbiamo un account Skype, il celebre software di messaggistica istantanea che permette di interagire vocalmente e tramite immagini con un interlocutore che si trova in qualsiasi parte del mondo; la diffusione di Skype è molto ampia: basti pensare che questo programma è usato per tenere videoconferenze di lavoro tra partner commerciali che si trovano in Paesi anche molto distanti tra loro. A prescindere dalla sua utilità, ci possono essere diversi motivi per cui si presenti la necessità di diversi cancellare da Skype, vediamo quindi, come fare.
Che cos’è Skype
Skype è un software gratuito di messaggistica istantanea che unisce le caratteristiche di una normale chat con quelle video e audio e permette, inoltre, di poter telefonare gratuitamente se il mittente e il destinatario sono entrambi collegati a internet, oppure di telefonare a pagamento a cellulari e telefoni fissi, sia in Italia che all’estero, tramite la modalità SkypeOut.
Come cancellarsi da Skype
L’account si trova registrato presso il portale di Skype e per questo la cancellazione va richiesta direttamente a loro; per fare ciò va richiesta direttamente all’assistenza clienti, l’eliminazione dell’account. Per contattare l’assistenza clienti cliccate su questo link di assistenza e vi apparirà la pagina con la richiesta di aiuto.
Scegliete “Account” come argomento generale, per quanto riguarda il tipo di problema, cliccate su “Account bloccato”; come soggetto del form che vi apparirà in seguito scrivete “Cancellazione account” e sullo spazio “descrizione del problema” digitate sempre “cancellazione account”. A questo punto inserite i dati: il vostro nome, l’indirizzo e-mail e il vostro nome Skype relativo all’account che volete eliminare. Scegliete la lingua e cliccate su “Invia la richiesta di supporto”; subito dopo vi arriverà una mail automatica che vi informerà che la vostra richiesta verrà presa in carico al più presto.
Dopo qualche ora vi arriverà una mail con la conferma della cancellazione e le seguenti informazioni.
Se non desideri che il tuo profilo utente sia visibile agli altri utenti Skype, non dovrai accedere al tuo account Skype. Dopo 10–21 giorni circa, il tuo profilo utente non sarà più visibile nella directory utenti Skype. Ricorda che se cerchi di accedere al tuo account dopo il periodo di 21 giorni, il tuo profilo utente potrebbe tornare nuovamente visibile. Ricorda inoltre che il tuo nome utente non sarà eliminato e che lo stesso nome utente non potrà essere utilizzato per aprire un altro account Skype. Skype eliminerà qualsiasi altra informazione sull’account (diversa dal tuo nome utente e profilo utente) in suo possesso (es., informazioni sugli acquisti che hai effettuato) a meno che non ne venga richiesto a norma di legge”.
mi vorrei cancellare dall’ account di skype, per poi rifarne un’ altro