Con lo stile di vita sedentario che seguono moltissime persone al giorno d’oggi, il problema dell’obesità e delle malattie correlate al peso è un tema predominante che riguarda ognuno di noi. Di solito la tecnica migliore per tenere il peso sotto controllo è contare le calorie per il fabbisogno quotidiano del proprio organismo ed evitare di superarle.
Il problema è che a questa assunzione di calorie spesso non corrisponde dell’attività fisica che le brucerà, facendoci rimanere con dei chili di troppo anche se mangiamo poco. Per contrastare questo problema, ci sono alcuni modi su cui contare per bruciare le calorie anche se si conduce una vita sedentaria. Dopo il salto vedremo come.
Fase 1: Body Building. Quando si sforzano i muscoli attraverso l’esercizio, il corpo sarà in grado di bruciare più calorie anche quando è a riposo. Finito di lavorare, imponetevi dell’esercizio fisico su base regolare. Se ci riuscite, non dovreste avere problemi di peso ancora per molto perché brucerete calorie per tutta la giornata, anche quando il gorno dopo vi rimetterete al computer senza più fare allenamento. L’importante è la costanza e la regolarità delle sedute di esercizi.
Fase 2: Stringere gli addominali. Ci sono momenti in cui si vuole sudare ma la situazione non lo consente. Se volete bruciare qualche caloria ma non potete fare esercizio fisico, è sufficiente stringere il muscolo addominale
e tenerlo il più a lungo possibile in tensione. Fatelo con numerose ripetizioni con pause di mezzo minuto a ogni ripetizione.
Fase 3: Tè verde. Studi recenti dimostrano che ci sono un sacco di benefici per la salute che si possono ottenere dal bere tè verde. Il potere di questo infuso è l’EGCG o epigallocatechingallato, che è conosciuto come un polifenolo catechina. Questo ingrediente è considerato un efficace antiossidante naturale, in grado di bruciare più grassi. Il tè verde è anche noto per essere un agente efficace nel ridurre i livelli di colesterolo LDL del corpo. Bere almeno 4 tazze al giorno ringiovanisce il corpo, brucia le calorie, e vi farà sentire sazi, facendovi mangiare di meno. Non solo quindi questo metodo brucia calorie, ma consente anche di ridurne l’assunzione.
Se avrete ancora problemi di peso, il consiglio è di rivolgersi ad uno specialista.