Home » Come avviare un webcast gratuitamente

Come avviare un webcast gratuitamente

Come avviare un webcast gratuitamente

Il processo di creazione del proprio webcast può essere costoso e richiedere tempi lunghi se non si possiedono le competenze tecniche necessarie per creare con la vostra attrezzatura di trasmissione ed il server. Fortunatamente ci sono siti web che vi danno la possibilità di accollarsi i costi di hosting e delle attrezzature necessarie per il webcast, e questo vi permette di trasmettere le vostre idee, il talento o le informazioni con il resto del mondo a costo zero.

Fase 1: Visitare un sito web che offre servizi di emittenza privata. Per esempio Ustream, Ubroadcast, e Justin.tv vi consentono di collegare la fotocamera e apparecchiature audio alla propria trasmissione webcast. Registrati con la semplice creazione di un sito web che prevede nome utente, password, e-mail, e dettagli sulla tipologia di webcast.

Fase 2: Collegare la fotocamera al computer tramite le specifiche elencate dalla vostra attrezzatura. Si può anche utilizzare la tua webcam integrata a seconda del computer e della compatibilità.

Fase 3: Accedi al tuo account webcast gratuito e scegli l’opzione di trasmettere. Ad esempio, quando si usa Ustream c’è un link nella parte superiore della pagina chiamata “broadcast now” che vi permette di avviare la trasmissione.

Fase 4: Creare un nome per il webcast. Creare un nome attraente che si individui in modo semplice. Più sarà efficace, più gli spettatori saranno interessati a guardare il vostro show.

Fase 5: Consenti l’accesso dal vostro computer alla videocamera, webcam e microfono.

Fase 6: Configura l’ambiente e il contesto prima di scegliere l’opzione di andare in onda. Ad esempio, la vostra fotocamera si accende per mostrare come i vostri visitatori potranno vedervi sullo schermo. Apportare gli adeguamenti per l’illuminazione e lo sfondo per creare l’immagine desiderata. Fare clic su “start broadcast”, che permetterà agli spettatori di guardare il tuo show. È possibile riprodurre i contenuti pre-registrati, mandandoli in onda manualmente, o caricandoli su altri siti di webcast.

Lascia un commento