L’altro giorno, vi siete messi a lavorare con il computer mentre l’arrosto si cuoceva nel forno? Allora sappiamo già com’è andata a finire: avete perso la cognizione del tempo ed avete bruciato tutto. Questo perché quando si lavora al PC è facile perdere di vista l’orario. E allora come far combaciare due esigenze importanti, come quelle di portare a termine un lavoro al computer e preparare la cena? Ma semplice, con un bel timer da cucina online!
Su Internet potete trovare un comodo servizio online, Timerrr, con il quale sarà come avere un timer da cucina sul PC pronto ad avvertirvi quando l’arrosto è pronto o quando è ora di scolare la pasta anche quando siete immersi nel lavoro da ufficio o nella scrittura del vostro romanzo della vita.
Per poter utilizzare Timerrr, vi basterà collegarvi alla pagina principale del servizio e al centro della pagina vedrete illustrato un timer bianco con impressi i minuti da 1 a 60. Il timer è infatti tarato per la durata massima di un’ora. Per impostare timer per il lasso di tempo che vi interessa, non dovete fare altro che posizionare il mouse sulla freccia rossa disegnata sul timer virtuale e ruotarla fino ad arrivare al punto che desiderate.
Se graficamente non vi piace il timer classico, potete optare per un timer più “sfizioso” a forma di uovo che potete richiamare cliccando nell’angolo in alto a destra sulla scritta Egg timer. In ambedue i timer, quando il tempo che avete memorizzato scadrà, sentirete un suono che ve lo segnalerà (altrimenti che timer sarebbe?!).
Ovviamente, affinché il timer da cucina sul PC si riveli una valida soluzione per non dimenticare di avere una pietanza sui fornelli, vi ricordiamo di non chiudere la pagina di Timerr dopo aver impostato il timer. Minimizzatela nella barra delle applicazioni di Windows e poi tornate al lavoro, ci penserà lui ad avvertirvi al momento opportuno.