Come avere gambe più snelle in poco tempo? Un segreto che moltissime donne vorrebbero imparare, soprattutto adesso che la stagione estiva si sta avvicinando e le gambe iniziano a fare capolino, tra short e gonne corte, senza calze che le nascondono! Ecco alcuni consigli utili per aiutare le vostre gambe ad essere più snelle, ed a buttare giù i chilogrammi accumulati in inverno.
Bere molta acqua tutto il giorno
Bere almeno due litri di acqua al giorno, lontano dai pasti è una delle priorità per chi vuole sgonfiare le gambe e sentirsi più leggeri. Ricordate di bere acqua oligominerale, di tenere sempre in borsa o sulla scrivania una boccettina e di bere qualche sorso nel corso della mattinata e del pomeriggio. Alla sera via libera a tisane depurative!
Poco sale in cucina
Anche l’attenzione a tavola è importante: poco sale nei vostri piatti, condite con spezie o con erbe naturali. Vedrete quanto gusto in più tutto a vantaggio della salute!
Massaggiate le vostre gambe
Una crema specifica per sgonfiare e per drenare può essere utile, ma anche i rimedi della nonna non scherzano: massaggiate le gambe con olio di rosmarino e limone prima di andare e letto e vedrete che giorno dopo giorno le sentirete leggere e in forma.
Camminate a ritmo sostenuto
Bastano una ventina di minuti al giorno per garantire gambe snelle e riattivare la circolazione. Meglio una bella camminata a ritmo sostenuto, continuativa, e dei saltelli con la corda per rendere le gambe toniche e scattanti. Pronte per prova costume? Vedrete che risultati se seguirete quest consigli un paio di mesi prima di andare al mare!
foto credit Thinkstock