Home » Come avere i capelli lisci

Come avere i capelli lisci

Avete i capelli mossi o ricci e li vorreste avere lisci, morbidi e fluenti? Il solo phon e la spazzola allora non bastano, occorre mettere in atto qualche trucchetto per avere i capelli lisci, eccone qualcuno da mettere in pratica, per una chioma domata e perfetta.

Come avere i capelli lisci

Per prima cosa fate crescere i capelli: più solo lunghi e più tenderanno a restare lisci, in quanto il peso dei capelli tenderà a tirare verso il basso le punte. ovviamente ogni tre quattro mesi date una spuntatina per rinforzarli e farli crescere ancora di più.

Usate poi dei prodotti liscianti, a base di keratina: in commercio esistono shampoo e balsamo perfetti per chi vuole lisciare i capelli in maniera naturale, senza stirature chimiche. Ricordatevi poi di pettinarli usando un pettine dall’alto verso le punte, asciugateli invece con un phon agli ioni, senza diffusore, e continuando a stenderli ben bene con la spazzola.

Se invece volete un effetto davvero a spaghetto, allora dovrete utilizzare una piastra lisciante: in questo caso ricordatevi di applicare sulla chioma un prodotto termo protettivo per non rovinare la fibra del capello. Dividete la chioma in ciocche e passate su ognuna la piastra, due passate al massimo: al termine potete anche applicare uno spray fissante, in maniera tale che l‘effetto lisciante resti il più a lungo possibile.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento