Home » Come arrostire i peperoni in pochi minuti

Come arrostire i peperoni in pochi minuti

Come arrostire i peperoni in pochi minuti? Quando è estate si tende a voler cucinare il meno possibile. Alcuni piatti però sono perfetti da consumare freddi ma richiedono preparazioni come in questo caso. Ecco come trovare il compromesso perfetto.

Come arrostire i peperoni in pochi minuti

Ortaggio molto gradito d’estate

È inutile girarci troppo attorno: come arrostire i peperoni in pochi minuti è una domanda che ci siamo posti tutti e non una volta sola. Buonissimi nel corso di qualsiasi mese dell’anno si accompagnano perfettamente alle grigliate che tendiamo a fare d’estate. Sia se siamo da soli che in gruppo.

Il problema sta nel fatto che la loro preparazione di solito prende tanto tempo e genera molto calore. Esiste un modo per ottenere gli stessi risultati in poco tempo? La risposta è positiva e per tale motivo a breve vi illustreremo come arrostire i peperoni in pochi minuti.

La soluzione? È utilizzare il microonde. Va detto però che non è un qualcosa che può essere eseguito con qualsiasi modello. Lo stesso deve presentare l’impostazione Crisp. Essa di solito si accompagna con un piatto specifico che rende possibile ottenere i suddetti risultati.

Ecco come arrostire i peperoni in pochi minuti

Come arrostire i peperoni in pochi minuti

Come arrostire i peperoni in pochi minuti quindi? Con il microonde giusto, in grado di far ottenere una cottura croccante e omogenea come quella che si otterrebbe su una piastra apposita o sul barbecue.  Riuscendo a eliminare la pelle senza troppi problemi.

Ovviamente per il numero di peperoni ci si deve regolare in base a quanti commensali dovranno mangiarne. E’ importante però recuperare una busta di carta e un sacchetto di cellophane per poter proseguire con questo tipo di cottura.

I peperoni devono essere lavati e asciugati con cura prima di essere disposti sulla specifica teglia del Crisp del microonde. Bisogna avviare il programma dedicato per 10 minuti. Una volta finito si girano i peperoni lasciandoli riposare al loro interno per altri dieci minuti.

Dopodiché è possibile inserirli nella busta di carta che deve essere inserita nel sacchetto di cellophane. Una volta che gli stessi si saranno raffreddati saranno facilissimi da ripulire e potranno essere conditi a piacimento.

Si tratta di un modo molto semplice di ottenere i risultati che si otterrebbero con una ricetta più complessa. Spendendo davvero meno tempo. Ovviamente, va sottolineato ancora, è basilare avere il microonde con l’opzione Crisp, che come il nome indica è pensata per rendere croccante i cibi.

Man mano ripetendo l’esperienza si potrà eventualmente modificare il modus operandi in base alle proprie necessità. Ma per chi ha tanta voglia di peperoni arrostiti e poca voglia di fare, questo è un compromesso ottimale.

Lascia un commento