Come arredare con la juta? Questo tessuto si rivela perfetto per dare alla propria casa uno stile unico, soprattutto in contesti country e di campagna. Vi sono dei complementi perfetti da poter utilizzare in tutta tranquillità per ottenere dei risultati interessanti.
Non bisogna storcere il naso davanti al pensiero di arredare con la juta: essa è un materiale naturale grezzo che di solito viene utilizzato per creare sacchi in grado di conservare cibi e materiali. Sempre di più però designer e semplici appassionati la stanno usando come materiale di riciclo per arredare in modo differente dal classico. E la cosa interessante è che si può partire da piccoli cambiamenti in grado di lasciare il segno. Basti pensare ai cuscini: essi sono perfetti per arredare saloni e stanze da letto donando quel non so che tipico delle zone dell’America Latina da cui il materiale ha origine e che evocano quelle ambientazioni e calore. Lo stile shabby chic eleva la juta al top e coloro che amano l’etnico utilizzando questo materiale avranno pane per i loro denti.
Non solo cuscini però: anche i centrotavola in juta sono un complemento di home decor molto apprezzato e si adattano perfettamente ad essere inseriti in una cucina o in una sala da pranzo rustica. Allo stesso modo non bisogna ignorare le tovaglie di juta, originali e perfette per essere accompagnate da vasi fioriti e le tende, in grado di conferire allo spazio un “sapore” completamente diverso oltre che una buona zona d’ombra. Via libera alla fantasia ed al gusto!