Le ciglia finte sono vero vezzo. Ecco quindi qualche consiglio per applicarle correttamente partendo dal presupposto che potrebbero servirvi nella vita, se avete un trucco particolarmente curato o costruito, o magari potreste utilizzarle a Carnevale. In commercio si trovano le ciglia a striscia, che sono molto facili da usare perché si incollano rapidamente, e quelle a ciuffetti, che danno allo sguardo un effetto naturale ma richiedono un po’ più di manualità.
Come applicare le ciglia finte? Dovete prima di tutto avere questi prodotti:
- Forbici: da utilizzare nel caso in cui le ciglia finte risultino troppo lunghe
- Piega ciglia: da usare prima di applicare le ciglia finte in maniera tale da poter incurvare bene le ciglia naturali
- Pinzetta: per facilitarvi nell’applicazione delle ciglia
- Colla
- Ciglia finte
Usate il piega ciglia per renderle più curve. Ovviamente non devono essere truccate, perché il mascara tende a indurirle. Prendete con la pinzetta le ciglia finte e prima di applicare la colla avvicinate le ciglia finte al vostro occhio per verificare se sono abbastanza lunghe e devono essere accorciate un pochino. Una volta che avrete stabilito la lunghezza giusta, piegate le ciglia finte in modo che si incurvino quanto più possibile e passate la colla.
A questo punto dovete avvicinarle al bordo dell’occhio e farle aderire. Di solito il consiglio è quello di far aderire la parte centrale e poi continuare con quelle laterali. L’obiettivo è fa seguire alle ciglia la forma naturale dell’occhio e stare molto vicini a quelli naturali. Vedrete che una volta che ci avrete preso la mano diventerà un gioco da ragazzi.
Photo Credits | Thinkstock