Home » Camicie da lavoro economiche: stile e convenienza per il tuo team

Camicie da lavoro economiche: stile e convenienza per il tuo team

Gli imprenditori che hanno attività a contatto con il pubblico e con un team, riflettono spesso, cosa normalissima, su come garantire ai propri collaboratori il massimo della comodità durante le ore lavorative, valorizzando lo stile e, nel contempo, restituendo ai propri clienti e aspiranti tali l’immagine di un brand attento a ogni dettaglio.

Puntare sulla camicia per quanto riguarda l’abbigliamento da lavoro può aiutare tantissimo.

Camicie da lavoro economiche: stile e convenienza per il tuo team
camicie da lavoro economiche

La camicia, infatti, è un capo da sempre associato a eleganza, rigore, pulizia, attenzione al particolare. Oggi come oggi, su e-shop specializzati, è possibile trovare camicie da lavoro economiche ma non per questo di bassa qualità (più l’ordine è alto dal punto di vista del numero di pezzi, più si risparmia).

Quali sono i vantaggi che derivano dal loro utilizzo? Scopriamo assieme i principali!

Brand awareness

Entrare in un negozio e trovarsi davanti un addetto alle vendite con indosso una camicia con il logo dell’azienda non può che aiutare ad aumentare la notorietà del marchio (brand awareness).

Attenzione: il logo deve essere progettato in modo da essere leggibile (termine tecnico che indica la facilità nel distinguerlo a colpo d’occhio, anche se è di dimensioni molto piccole).

Comodità

La camicia, parliamoci chiaro, è un capo molto comodo. Quando lo si utilizza nell’ambito dell’abbigliamento da lavoro, lo si può impiegare in professioni che richiedono di rimanere fermi tutto il giorno, ma anche in casi in cui, invece, il lavoratore deve muoversi.

Nel secondo caso, scegliendo materiali che garantiscono una traspirazione ottimale, tra cui il cotone, è possibile prevenire il problema delle antiestetiche macchie di sudore.

Ampia gamma di colori

Gli e-shop specializzati in abbigliamento da lavoro permettono di scegliere, nel momento in cui si acquistano delle camicie per il proprio team, tra tantissimi colori.

Dall’elegante grigio, ideale, per esempio, per lo staff di un ristorante, fino ai più sgargianti rosso e verde, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Miglioramento della coesione del team

L’abbigliamento da lavoro è uno strumento potentissimo. Soprattutto quando chi lavora in un determinato team indossa spesso un capo specifico, è più facile che quest’ultimo aiuti a cementare la coesione tra i colleghi.

Le conseguenze positive di tutto ciò? Un aumento della produttività e del benessere dei lavoratori, un aspetto sul quale – giustamente – gli imprenditori si soffermano molto di più rispetto al passato.

Identificazione più semplice dei ruoli da parte dei clienti

Scegliere di far indossare ai membri del proprio team camicie di colori diversi – attenzione: devono essere sempre coerenti con i valori e il messaggio del brand – è una decisione che ripaga anche per un altro motivo.

Quale di preciso? La maggior facilità nell’identificazione, da parte dei clienti, dei ruoli all’interno del team.

Questo può rivelarsi utile, per esempio, nel momento in cui si ha un negozio di abbigliamento di lusso. In questi frangenti, all’interno dello stesso store operano diverse figure.

C’è chi si occupa di accogliere i clienti e chi, invece, di assisterli nella vendita.

Fare in modo, grazie alla scelta di camicie con colori diversi, che a ciascuna di queste figure sia associato un colore può rendere i processi di lavoro quotidiani molto più snelli.

Business di successo e sostenibilità, una sinergia sempre più potente

Scegliendo camicie da lavoro per il proprio team si possono apprezzare anche vantaggi relativi al ritorno d’immagine legato alla sostenibilità, un valore che, da diverso tempo ormai, guida le scelte dei consumatori e necessita, di riflesso, di risposte adeguate da parte delle aziende.

Puntando su fibre naturali e che richiedono poche risorse idriche, come per esempio il cotone il lino, ma anche la fibra di canapa, si porta l’accento sul fatto che l’ambiente viene preso in considerazione in ogni momento della gestione aziendale, compresa la scelta di capi di abbigliamento da lavoro.

Lascia un commento