Home » Cambiare casa a Roma: niente paura del trasloco

Cambiare casa a Roma: niente paura del trasloco

Cambiare casa a Roma non deve spaventare: la Città Eterna è un luogo incredibile dove vivere, soprattutto se si è in grado di trovare l’abitazione dei propri sogni. Traslocare però, se non ci si organizza alla perfezione, può rivelarsi più complicato di quel che si è inizialmente previsto.

Cambiare casa a Roma: niente paura del trasloco

Organizzazione trasloco: come regolarsi

Quando si ha la necessità di spostare i propri mobili e le proprie vite da un luogo all’altro, la parola d’ordine deve essere organizzazione: questo significa, specialmente per una città come la Capitale, calcolare perfettamente il periodo ed il costo del trasloco, a quale ditta di traslochi o noleggio di furgoni affidarsi ed essere sicuri di non dimenticare nulla nella catena di montaggio che si andrà idealmente a creare per raggiungere l’obiettivo. Quali sono gli elementi importanti da verificare? Eccoli:

  • valutazione attenta dei preventivi confrontando con prezzi di mercato
  • costo del servizio in base alla zona
  • prezzo del servizio in base alla metratura della casa
  • tipologia di servizi offerti
  • completezza del servizio offerto
  • regolarità della ditta
  • orari e giorni di lavoro assicurabili

E’ altresì importante che il listino prezzi contenga le seguenti voci

  • Imballaggio
  • Smontaggio mobili
  • Piattaforma aerea – montacarichi
  • Permesso occupazione suolo pubblico.

Servizio economico ma completo

Riuscire ad eseguire un trasloco economico a Roma grazie ad una perfetta pianificazione consente alle persone impegnate nello stesso di riuscire a spostarsi senza stressarsi troppo: fattore importantissimo per chi vuole cambiare luogo di residenza mantenendo al top questa esperienza. La prima cosa alla quale pensare è ovviamente il confrontare i diversi preventivi ed i servizi offerti: in questo modo si potrà avere un’idea precisa del cosa aspettarsi da questa avventura.

Vi sono delle aziende di traslochi che si occupano solo dello spostamento dei pacchi organizzati dal cliente e vi è chi provvede alla catena smontaggio – imballaggio – trasporto – montaggio, dando vita ad un servizio completo “chiavi in mano” per chi ha bisogno di avere un valido aiuto in ogni passaggio di questa avventura.

L’importanza dell’esperienza

Il consiglio è quello di affidarsi ad aziende dalla storia comprovata e dai prezzi accessibili: il rapporto qualità – prezzo deve risultare più che soddisfacente e per far ciò che questo avvenga non solo è importante selezionare un professionista che offra un servizio di alto livello, ma al contempo accordarsi con lo stesso per scegliere il periodo più adatto al trasloco e la tipologia di aiuto di cui si necessita.

Maggiore sarà l’esperienza della ditta di traslochi, più alte saranno le possibilità che il lavoro venga svolto in modo pulito e preciso. Riuscire a poter usufruire di un trasloco veloce e privo di impedimenti basato sull’alta qualità delle squadre al lavoro renderà possibile non solo un’ottimizzazione dei tempi ma anche un risparmio importante di denaro: due fattori che diventano molto importanti quando si esegue un trasloco a Roma, città bella ma caotica e caratterizzata da infinite problematiche logistiche spesso imprevedibili. Poter contare su professionisti preparati diventa la chiave per un trasloco soddisfacente sotto ogni punto di vista.

Lascia un commento