Chi di voi leggendo una rivista non è incuriosito dal leggere l’oroscopo riguardante il proprio segno zodiacale? La maggior parte delle persone si definiscono scettiche e dicono di non crederci, ci sono poi invece, quelli che non escono di casa se non hanno letto l’oroscopo giornaliero e addirittura persone che, quando devono affrontare un evento importante, si fanno fare un oroscopo personalizzato per vedere il giorno migliore del loro segno.
Non tutti sanno però che non basta sapere il proprio segno zodiacale per avere un’idea precisa del proprio oroscopo ma, interviene un fattore che influenza sia come caratteristiche del segno e sia proprio come lettura dell’oroscopo, stiamo parlando dell’ascendente.
L’ascendente, è dato dal punto dello zodiaco che, al momento della nascita di una persona, va ad intersecarsi con l’orizzonte terrestre ad est. Può modificare quelle che sono le caratteristiche del segno zodiacale primario che subisce così l’influenza delle caratteristiche dell’altro segno andando a volte a smussare o a rimarcare alcuni aspetti. In poche parole, l’ascendente, vi fornisce quelle caratteristiche che costituiscono la prima impressione che date a chi vi incontra per la prima volta.
Tenendo presente quanto detto, se credete nell’oroscopo e volete avere un quadro astrologico più veritiero, dovete assolutamente conoscere ed effettuare il calcolo ascendente. Non vi preoccupate di dover affrontare procedure complicate o dovervi per forza rivolgervi ad un astrologo per leggere la mano perché anche in questo caso ci viene in aiuto Internet con siti come Oroscopo di Leonardo.
Grazie a questo servizio online, potrete procedere al calcolo ascendente conoscendo così finalmente le caratteristiche di quale altro segno influenzano il vostro modo di fare. Infatti inserendo pochi e semplici dati, in modo veloce e gratuito, potrete calcolare il vostro ascendente.
Una volta collegati alla pagina principale del sito, vedrete comparire una schermata dove dovrete andare ad inserire il giorno, il mese, l’ora e i minuti della vostra nascita. A questo punto, cliccate sul pulsante Calcola e dopo il tempo necessario all’elaborazione del calcolo ascendente, saprete il vostro con una scheda che riassume tutte le principali caratteristiche del segno.