Talvolta si sente il bisogno di dare un tocco diverso al proprio ambiente: vediamo insieme come arredare le pareti con gadget e locandine di film. E’ sbagliato pensare che una simile scelta non possa essere eseguita per ottenere degli ambienti eleganti con disinvoltura.
Gadget, scelte attente
Quando si decide di arredare puntando sui gadget, la scelta deve essere attenta e condotta con giudizio. E’ prima di tutto importante valutare le dimensioni dell’oggetto e il suo colore. Esso qualsiasi cosa sia, deve creare un contrasto che non sia però dissonante nell’insieme. Quindi bene oggetti neri o bianchi che sappiano risaltare su una colorazione forte di sfondo e qualcosa di più colorato o che giochi con le trasparenze se il muro è dipinto di bianco o sfumature chiare. Ci si deve far condurre dall’istinto ma senza esagerare. Se possibile è bene farsi consigliare dal negoziante stesso.
Locandine di film
Le locandine di film e tutta questa tipologia di memorabilia sono essenzialmente qualcosa che molto più facilmente può essere adattato sia ad un contesto casual che referenziale a seconda di come vengono rispettate le proporzioni e di come viene inserita la stessa in contrasto con la colorazione delle pareti. Bianco e nero, stampa a colori? Non importa. Quel che è consigliato fare è ricordarsi di mantenere un approccio il più possibile oggettivo in quanto a dettagli tecnici e totalmente personale per ciò che concerne la scelta della locandina, la quale dovrà rappresentare chi la sceglie con un occhio allo stile. E se si vuole qualcosa di più complesso… ben venga!