Home » Come applicare lo smalto semipermanente

Come applicare lo smalto semipermanente

Avere mani in ordine non è semplice e molto spesso lo smalto appena applicato si sbecca. A volte siamo frettolose, a volte le cose da fare sono davvero troppe per avere rispetto di una manicure appena fatta. Qual è la soluzione? Applicare lo smalto semipermanente, durevole per quasi due settimane e decisamente più pratico per chi con le mani ci lavora. Come fare?

Come applicare lo smalto semipermanente

La prima cosa da fare è procurarsi il kit di prodotti necessari. Quali sono? Un semipermanente monofasico, uno smalto colorato semipermanente o in gel, un primer, un pennello, un remover, che serve ad ammorbidire il gel che poi verrà limato per toglierlo definitivamente, una lampada per asciugare lo smalto, un buffer (lima opacizzante per unghie) e della cellulosa per pulire unghie e pennelli.

  • Fate una classica manicure danno alle unghie la forma che desiderate e soprattutto livellandole correttamente e in modo uniforme.
  • Applicate il primer che favorirà l’attecchimento e la durata dello smalto gel. Lasciatelo asciugare all’aria per 5-10 minuti.
  • Ora stendere lo smalto e catalizzarle per 2 minuti UV tutte le unghie, una volta finito fate lo stesso con lo smalto colorato.
  • Al termine dell’applicazione e dell’asciugatura, mettete un top coat che sigillerà lo smalto e fatelo pure asciugare all’aria.
  • Et voià, la manicure è fatta e dovrebbe restare in ordine almeno un paio di settimane.

 

Quali sono le cose da ricordare? Non siete delle estetiste ma è molto importante avere rispetto dell’igiene. Tutti i “ferri” utilizzati vanno puliti e igienizzati. Ricordate di lavarvi bene le mani con un prodotto igienizzante anche prima di mettere lo smalto.

 

2 commenti su “Come applicare lo smalto semipermanente”

Lascia un commento