Home » Come applicare la black mask

Come applicare la black mask

Come applicare la black mask in modo corretto e favorire la sua rimozione successivamente? Questo ritrovato cosmetico è diventato famosissimo negli ultimi anni per la sua capacità di pulire la pelle e rimuovere i punti neri: utilizzarlo nel modo corretto amplifica i risultati ottenuti.

Come applicare la black mask

Preparare il viso

Quella della preparazione del viso è una fase che a seconda del tempo che si ha a disposizione si può saltare o meno ma che consigliamo comunque di affrontare: meno i pori della pelle saranno “rigidi” più efficacemente la maschera avrà effetto. Come fare? Essenzialmente sono due i passaggi: eseguire prima uno scrub o aiutarsi con il vapore o un panno caldo. Entrambi questi metodi portano la pelle a “collaborare” di più con la black mask perché in grado di eliminare impurità. Puntare sul calore (sia con pezze tiepide sul viso che con il vapore, N.d.R.) è più remunerativo alla fine. Al fine di ottenere buoni risultati è consigliato acquistare una black mask dalla qualità comprovata.

Applicazione della black mask

Applicare la black mask è molto semplice, soprattutto se ci si aiuta con una spatolina o con un pennello adeguato: essa infatti si spalma facilmente sul viso. Onde evitare l’effetto ceretta nel corso della rimozione però è consigliabile tirare su i capelli e fare attenzione alle sopracciglia evitando di farci finire la maschera che nel momento dell’asciugatura è in grado di avere una forte presa sulla pelle.  Una volta applicata (la raccomandazione è quella di tenersi lontani dalla zona occhi, N.d.R.) bisogna aspettare dia 20 ai 40 minuti che la stessa si asciughi prima di iniziarne la rimozione. Una volta eliminati anche i residui dal viso basterà applicare una crema idratante per dare modo alla pelle di riprendersi adeguatamente.

Lascia un commento