Home » Come creare una playlist con Zune

Come creare una playlist con Zune

Come creare una playlist con Zune

Zune è un lettore multimediale portatile che sta prendendo lentamente piede anche in Italia. Esso può essere utilizzato per la registrazione e l’ascolto di musica, video, podcast, filmati e persino spettacoli televisivi. In altre parole, è una piattaforma per i mezzi di intrattenimento che si può personalizzare secondo i propri gusti.

Un modo di personalizzare il lettore multimediale Zune è quello di creare la tua playlist personale. Con la playlist l’utente può facilmente selezionare il proprio brano preferito o video perché il catalogo offre una disposizione sistematica degli elementi contenuti nel lettore multimediale. Continuate a leggere per scoprire come creare una playlist con Zune.

Prima di tutto bisogna registrarsi a Zune. La procedura di registrazione è simile alle altre di qualsiasi servizio su internet, dunque soprassediamo e passiamo direttamente al processo di creazione della playlist.

Fase 1: Installare il software Zune. Aprire il programma. I media player consumano spazio considerevole nel computer quindi se la capacità di memoria è molto limitata, si potrebbe anche effettuare l’aggiornamento con l’aggiunta di più byte. In caso contrario, chiudere tutti i programmi in esecuzione quando il lettore Zune è aperto per massimizzare la capacità di upload per il lettore multimediale.

Fase 2: Scaricare le canzoni, video, programmi televisivi e altri elementi multimediali che preferisci direttamente nel lettore Zune. Assicurarsi di non archiviare più di quello che il computer è in grado di contenere.

Fase 3: Categorizzare. Assegnare i file prima di creare una playlist. Per fare questo, creare una copia separata delle vostre canzoni e delle altre selezioni di media. Classificare ognuno secondo la vostra sistemazione preferita. Per esempio, ordinare i brani per artista. Successivamente, etichettarli in base al genere musicale, ordine alfabetico, ecc..

Fase 4: Entrare nel pannello delle opzioni. Vai su “Playlist” e fare clic destro sull’opzione.

Fase 5: Riorganizzare la playlist. Spostare le canzoni e gli altri elementi nella directory. Etichettare ogni playlist a seconda dell’ordine che gli avete dato. Se si possiedono canzoni pre-classificate, questo passaggio sarà automatico. Dovete solo trascinare le canzoni nei loro elenchi corrispondenti ed il gioco è fatto.

Fase 6: Salvare la scaletta. Provate se i file funzionano eseguendone alcuni a caso. Aggiungerne altri, se volete, e salvate il lavoro.

Lascia un commento