Home » Come eliminare la pancia

Come eliminare la pancia

Come eliminare la pancia

Il vostro sogno è sempre stato quello di avere la pancia ultra piatta? Bene, in vista della stagione estiva ormai alle porte è arrivato il momento di far diventare il vostro sogno realtà e di regalarvi un vitino da vespa senza un filo di grasso.

Tranquilli, per eliminare la pancia non è necessario sottoporsi a diete da fame e sfiancanti sedute in palestra, basta osservare alcune semplici regole alimentari e di comportamento. Ovviamente la dieta, intesa come alimentazione, è fondamentale: dovete mangiare in modo equilibrato e fornire all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

Le fibre sono essenziali per regolare il transito intestinale e sgonfiare la pancia, e si trovano nei legumi, nella frutta, nella verdura e nei cereali integrali. Non dimenticate di mangiare abbondanti porzioni di verdura, in grado di fornire vitamine, sali minerali e fibre; per fare il pieno di energia mangiate carne, uova e pesce: sono alimenti ricchi di proteine che non aumentano il volume dello stomaco. Bandite dalla vostra tavola le bevande frizzanti e il sale che favorisce la ritenzione idrica: per condire preferite le spezie e il succo di limone.

Mangiate con calma e seduti, masticando bene tutto il cibo: mangiare in piedi e di corsa favorisce l’ingestione di aria e rallenta la digestione. Se avete problemi di digestione provate a fare una cura a base di probiotici, se invece soffrite di stitichezza, via libera alle prugne a colazione.

Per eliminare la pancia, l’attività fisica è essenziale: praticate tre volte alla settimana, per almeno 30 minuti di uno sport di resistenza come corsa, bicicletta, aerobica o nuoto, senza dimenticare i classici esercizi per gli addominali: bastano solo 10 minuti al giorno; se invece volete affinare il giro vita preferite la ginnastica, la danza oppure uno sport da combattimento.

Non dimenticate di coccolare la vostra pancia con creme snellenti specifiche e massaggi; infine non trascurate la postura: cercate di stare dritti e di contrarre gli addominali il più spesso possibile.

 

 

.

Lascia un commento