Lo smartphone BlackBerry ha una caratteristica permanente che sicuramente vi delizierà, soprattutto se siete abbastanza attivi nel social network Twitter. Si possono infatti effettuare twitting ovunque e in qualsiasi momento della giornata. Basta seguire questi semplici passaggi che consentono di utilizzare Twitter sul BlackBerry.
Fase 1: Collegare il Blackberry. Tenete a mente che ogni fornitore di servizi locale ha termini e condizioni che consentono di utilizzare internet, e di conseguenza Twitter. Fare in modo che il vostro provider sia in grado di ospitare la capacità di Tweeting, magari includendolo nel vostro abbonamento mensile o nella tariffa.
Fase 2: Aggiornamento Freeware. Assicurarsi che il sistema operativo del vostro smartphone BlackBerry sia in grado di supportare l’applicazione Twitter. Ci sono diverse versioni ed aggiornamenti disponibili on-line che permettono al vostro Blackberry di Tweettare online. Si dovrebbe provare ad installare l’ultimo firmware disponibile per essere sicuri che l’applicazione venga eseguita senza problemi.
Fase 3: Supporto applicazione. Cerca le applicazioni disponibili che permetteranno al tuo BlackBerry di collegarsi a Twitter. È possibile leggere i forum della comunity di Blackberry per avere un’idea su quella che è la migliore applicazione. Informarsi su dove e come scaricarlo. Cerca commenti e analisi degli utenti per decidere quale applicazione usare.
Fase 4: Avvio dell’applicazione. Sul BlackBerry aggiungere Twitter in uno dei canali preferiti. Per farlo, fare clic sul trackball per aggiungere un nuovo account. Questo automaticamente porterà il vostro Blackberry alla pagina di Twitter. È possibile aprire questa applicazione tramite i tasti di scelta rapida o direttamente dalla sua icona nel menu applicazioni.
Fase 5: Aggiornamenti necessari. Una volta che siete in Twitter, potete inserire il nome utente e password. Quindi fate clic sulle opzioni preferite e controllate tutte le impostazioni necessarie. Questo vi aiuterà ad organizzare il vostro feed. Quando avete impostato tutto, fare clic sul pulsante “Avanti” e attendere la conferma del vostro account Twitter. Un messaggio di convalida sarà inviato immediatamente una volta stabilita la connessione.
Fase 6: Tweeting. Aprite il vostro account Twitter attraverso il BlackBerry. Questo vi porterà direttamente alla pagina di benvenuto del sito Twitter. Digitare il nome utente e la password e il gioco è fatto. Una volta effettuato l’accesso, è possibile vedere dal vivo i Tweets in forma di feed tramite il vostro canale, nonché effettuare tutte le operazioni normali di Twitter.