Home » Come rimuovere le password dai PDF

Come rimuovere le password dai PDF

Come rimuovere le password dai PDF

Un vostro collega di lavoro vi ha appena spedito un documento in PDF che non riuscite a stampare o modificare perché protetto contro le modifiche da una password? Non disperate, per modificarlo (inserire testi, copiare il contenuto, ecc.) non dovrete tradurre il PDF in Word o effettuare complicate conversioni, basterà usare FreeMyPDF!

FreeMyPDF è un ottimo servizio online del tutto gratuito che permette di rimuovere le password dai PDF e farli tornare liberamente modificabili con Acrobat o qualsiasi altro software adatto allo scopo. Se siete curiosi di scoprire come funziona, continuate pure a leggere: vi ci vorranno meno di trenta secondi per imparare ad usarlo.

Tutto quello che bisogna fare per rimuovere le password dai PDF utilizzando FreeMyPDF è collegarsi alla pagina principale del sito e cliccare sul pulsante Sfoglia per selezionare il documento protetto da cui rimuovere le misure contro la modifica. Tenete conto che si possono caricare documenti grandi fino a 150 MB (dimensioni più che ragionevoli per la maggior parte dei PDF).

A documento selezionato, si può avviare la procedura di rimozione della password semplicemente cliccando sul pulsante Do It (collocato in basso). Nel giro di qualche secondo, il vostro browser vi avvertirà che c’è un file da scaricare: si tratta del PDF senza protezioni. Procedete al download e iniziate pure a modificarlo come più vi aggrada.

L’unica pecca di FreeMyPDF è che permette di rimuovere le password dai PDF solo quando queste bloccano la stampa o le modifiche al documento e non quando le impediscono l’apertura. Questo vuol dire che se avete un PDF che richiede l’inserimento di una parola chiave per essere visualizzato, purtroppo non potrete sbloccarlo.

FreeMyPDF funziona con tutti i principali browser e su tutti i sistemi operativi. Non richiede l’installazione di alcun plugin aggiuntivo sul computer.

Lascia un commento