Home » Come utilizzare il navigatore satellitare Magellan

Come utilizzare il navigatore satellitare Magellan

Come utilizzare il navigatore satellitare Magellan

Affrontare nuove strade non sarà un problema se si dispone di un sistema GPS Magellan. Questo navigatore satellitare è un dispositivo che consente di determinare la vostra posizione e vi porta a destinazione. Utilizzando la tecnologia di posizionamento globale, questo sistema è perfetto per chi è sempre sulla strada, sia per chi guida che per chi fa trekking o escursioni. Come qualsiasi altro dispositivo GPS, il Magellan è piuttosto semplice da usare. Ecco alcuni suggerimenti.

Fase 1: Conoscere meglio la marca e il modello del proprio dispositivo Magellan. Esistono diversi modelli, alcuni sono dedicati all’uso nel veicolo, mentre altri sono in forma di palmare. Altri ancora hanno delle prestazioni ibride. Anche se il loro scopo è lo stesso, i modelli Magellan hanno leggere differenze di funzionamento. Per ottenere il massimo dal proprio dispositivo, è importante studiare e conoscere le funzioni e le caratteristiche del modello. Leggere attentamente il manuale. Si consideri anche la ricerca di recensioni su internet prima di acquistarlo. E non dimenticate di prendere atto dei pro e dei contro del dispositivo.

Fase 2: Montare il dispositivo in auto. Se il dispositivo è un “in-dash”, cioè è fatto per l’utilizzo del veicolo, è necessario posizionarlo in modo sicuro sul cruscotto. Utilizzare il foglio di istruzioni fornito con l’acquisto. L’installazione è di solito facile, soprattutto perché gli accessori di cui hai bisogno fanno già parte del pacchetto.

Fase 3: Configurare il dispositivo. E’ importante prima di tutto configurare il dispositivo GPS prima di utilizzarlo. La procedura di configurazione di solito varia a seconda della marca e del modello del dispositivo. Seguire le istruzioni di configurazione incluse nel pacchetto.

Fase 4: Inserisci la destinazione. La tecnologia GPS funziona attraverso la ricerca della destinazione desiderata in riferimento alla posizione attuale. Hai solo bisogno di fornire l’indirizzo della destinazione, e la tecnologia GPS visualizzerà un percorso possibile. Magellan fa uso di una voce direzionale e della tecnologia touch-screen, dunque non ci saranno difficoltà nell’utilizzarlo.

Fase 5: Selezionare la destinazione dall’elenco delle posizioni pre-programmate. I dispositivi Magellan hanno un elenco delle località da cui è possibile scegliere. Quindi, oltre ad immettere la destinazione, è possibile utilizzare la funzione della lista per identificare la posizione che si desidera raggiungere.

Fase 6: Anteprima delle mappe. Il dispositivo è pre-caricato con mappe a colori con le vie e le strade dettagliate, insieme ad altre informazioni importanti. Le mappe sono particolarmente utili se fate trekking, escursioni, gite in barca o simili.

Fase 7: Prendersi cura del proprio dispositivo GPS Magellan. Assicurati di fare manutenzione regolare per assicurare la longevità del dispositivo. I consigli di solito sono inclusi nel manuale. Si noti che i dispositivi portatili sono appositamente realizzati per sopportare gli abusi e le condizioni estreme, ma questo non significa che la manutenzione regolare non sia una priorità.

Lascia un commento