I vostri sacrosanti minuti di relax sul posto di lavoro o a scuola sono stati rovinati dall’amministratore di sistema che ha bloccato l’accesso a Facebook, YouTube e altri “siti divertenti” su tutti i computer? Non disperate. Si può rimediare facilmente alla situazione senza trasformarsi in degli hacker.
Tutto quello che vi serve per accedere ai siti bloccati a scuola o in ufficio è un servizio online come Zend2, un proxy gratuito che consente di ingannare le barriere imposte dagli amministratori di sistema e bypassare il blocco di siti Internet come Facebook e YouTube. Ecco come usarlo per tornare a godersi appieno i propri minuti di break dal lavoro.
Che ci crediate o no, tutto quello che dovete fare per accedere ai siti bloccati a scuola o in ufficio è collegarvi alla pagina principale di Zend2, digitare l’indirizzo del sito a cui volete accedere (es. “youtube.com” per accedere a YouTube) nella barra collocata al centro dello schermo e cliccare sul pulsante arancione Go!.
Nel giro di pochi secondi, sarete reindirizzati sul sito desiderato e potrete iniziare a navigare normalmente in esso. Utilizzando i server proxy, la navigazione potrebbe risultare un po’ più lenta del solito, ma diremmo che è uno scotto sopportabile per il risultato ottenuto.
Inoltre, cliccando sulla voce Options presente nella pagina principale del servizio, potrete scegliere di disabilitare i cookie (togliendo la spunta da Allow Cookies), non caricare gli script (mettendo la spunta su Remove scripts) e regolare tante altre impostazioni per l’accesso ai siti bloccati.
Zend2 funziona con qualsiasi browser (Internet Explorer, Chrome, Firefox, ecc.), qualsiasi sistema operativo e non richiede l’installazione di software aggiuntivi o plug-in sul PC. Meglio di così?