Sin da piccole vi siete sempre sentite dire che “siete troppo basse”, ma sapete bene che sull’altezza poco si può intervenire nonostante per voi si tratti ormai di un vero e proprio complesso. E’ vero, non è possibile diventare altissime se non si possiede una statura degna di nota: non esistono pillole miracolose, esercizi ginnici di stiramento particolarmente efficaci o chissà quali altre diavolerie, ma con l’abbigliamento giusto si può almeno camuffare quello che più che essere un difetto è una particolarità della persona.
Per prima cosa ricordate che una donna piccolina fa sentire gli uomini grandi e forti e questo stimola in loro un senso di protezione e una sorta di tenerezza che fa sempre piacere anche a chi all’altro sesso, di fronte a tale caratteristica, pensa davvero poco. In ogni caso, la donna non alta deve cercare di slanciare la propria figura e impreziosirla. Da preferire, in questo senso, accessori piccoli, tessuti con fantasie piccine, colli a punta non troppo vistosi, scarpe non eccessivamente voluminose o pesanti e tacchi medi. Questo per consentire una andatura naturale e disinvolta che possa slanciare la gamba.
Evitate assolutamente i tessuti con enormi fantasie come i fiori, i pois e così via, perchè bastano davvero pochi disegni per coprire l’intera figura. Grande attenzione pure al numero di accessori, come le collane e gli orecchini. Se sono troppi, infatti, creano un sovraffollamento di elementi visivi. Meglio non preferire tacchi o zeppe sopra i dieci centimetri che sono un richiamo per l’occhio, mentre interessante può essere il tono su tono per creare continuità tra vestito e calze, ma senza esagerare. No alle borse e alle tracolle che arrivano a metà gamba e sono troppo voluminose, i capi oversize che creano l’effetto “fungo” e i pantaloni larghissimi. La lunghezza della gonna dipende dalle gambe, se sono belle può essere corta, se non lo sono meglio puntare su pantaloni a sigaretta e giacca corta. Il taglio dei capelli deve essere corto o medio, perchè la chioma folta la “schiaccia” ulteriormente.
1 commento su “Come camuffare statura piccola”