Home » Come preparare una valigia

Come preparare una valigia

Come preparare una valigia  In vista del Natale, può essere utile ricordare come si prepara una valigia e, nel caso delle donne in particolare, confermare che per una partenza di pochi giorni non è indispensabile portarsi dietro la casa intera. E’ vero, bisognerebbe essere pronte a qualunque evenienza, ma dato che alla fine le situazioni speciali non si verificano quasi mai, è del tutto inutile caricarsi come muli per indossare sempre gli stessi vestiti, per il tempo in cui si resterà fuori dalle proprie quattro pareti domestiche. L’inverno, in linea di massima, tramette poco la voglia di spostarsi e molto quella di restare al calduccio sotto le coperte, ma adesso è tempo di comprare regali, di giocare a tombola e a carte e, soprattutto, di spostarsi per un viaggio di piacere o per andare a trovare parenti e amici nei giorni del 25 o per il nuovo anno.

Per prima cosa, meglio acquistare delle valige comode e pratiche che facilizzeranno la preparazione di un bagaglio e, poi, meglio evitare di prendere le prime cose che capitano all’ultimi minuto, altrimenti è chiaro che dimenticheremo quelle importanti. Senza contare gli armadi ormai alla rinfusa e gli oggetti e accessori sparsi in ogni dove.

Ecco, quindi, qualche consiglio per preparare con cura la propria valigia, ma senza esagerare:

  • scrivete una lista qualche giorno prima e inserite ciò che veramente vi serve, non dimenticando degli indumenti più leggeri o più pesanti, utili se dovesse cambiare la temperatura.
  • date una occhiata al meteo e, magari, preferite degli abiti a tinta unita che si abbinano a tutto più facilmente.
  • mettete per ultimi pigiama e vestiti da indossare subito, per nono rischiare di non trovare più nulla, pure in un piccolo spazio.
  • piegate tutto il meno possibile per evitare di occupare spazio.
  • gli oggetti fragili vanno disposti al centro tra gli abiti, per evitare gli urti.
  • inserite qualche busta di plastica che potrebbe tornarvi utile.
  • meglio lasciare, infine, dello spazio vuoto perchè certamente farete degli acquisti non appena giunti in loco.

Lascia un commento