Home » Come preparare una maschera per il viso per pelli sensibili

Come preparare una maschera per il viso per pelli sensibili

Come preparare una maschera per il viso per pelli sensibili

Una volta a settimana bisognerebbe pensare alla cura del proprio viso, non dimenticando ovviamente di struccarsi con attenzione ogni sera e di rimuovere la sporcizia quotidiana causata da smog e inquinamento, soprattutto nelle grandi città. Non togliere bene il make-up, inoltre, a lungo andare causa un invecchiamento precoce della pelle da scongiurare ovviamente nelle donne, così attente al loro aspetto fisico. Se notate il vostro volto stanco e spento e non avete la possibilità economica o il tempo di dedicarvi alle cure di esperti in un centro adatto, optate per una pulizia profonda con il vapore.In tal modo rimuoverete le cellule morte e favorirete il naturale processo di rigenerazione che ridona immediatamente all’aspetto freschezza e luminosità.

Se la vostra pelle, poi, è molto sensibile sarà ancora più complesso evitare di scegliere prodotti troppo aggressivi senza chiedere consigli ad una estetista, perchè la possibilità che si irriti è tutt’altro che remota. L’alternativa può essere quella di scegliere dei rimedi naturali che non fanno male a nessun tipo di derma e apportano benefici osservabili in poco tempo. Se volete preparare in casa una apposita maschera, quindi, potete mischiare:

  • 12 acini di uva nera con i semi
  • 2 cucchiai di miele liquido
  • 1 cucchiaino di crema di riso
  • 1/2 cucchiaino di olio di sesamo
  • 2 gocce di olio essenziale di rosa

Frullate insieme gli acini di uva e aggiungete pure tutti gli altri ingredienti. Stendete, quindi, la maschera sulla pelle pulita e lasciate in posa per quindici minuti. A fine trattamento, asportatela con un panno. Se, invece, preferite agire con il vapore, versate cinque gocce di olio essenziale di legno di sandalo in una bacinella contenente del’acqua calda. Mettete la testa sopra il contenitore, coprite il viso con una asciugamano e restate così per cinque minuti. Evitate però questo tipo di trattamento, se soffrite di qualunque disturbo respiratorio e soprattutto di asma.

Lascia un commento