Ormai l’estate è finita e con i primi freddi è arrivato anche il momento di pensare al cambio di stagione nell’armadio; se quest’anno ai saldi estivi non vi siete proprio regolate e ora vi ritrovate con un bel po’ di bikini, è bene occuparsi della loro conservazione per ritrovarli al meglio nella prossima stagione estiva.
A volte, infatti, soprattutto se il tessuto del costume da bagno non è di buona qualità, può succedere che l’acqua salata del mare o le acque sulfuree delle terme, oltre naturalmente alla normale uso, lo facciano rovinare. Vediamo quindi, come conservare il costume da bagno.
In un’ampia bacinella versate dell’acqua calda, aggiungeteci del sale grosso da cucina, immergeteci il costume da bagno e tenetelo a mollo per qualche minuto senza aggiungere il detersivo. Trascorsi i minuti dell’ammollo aggiungete all’acqua della bacinella nella quale si trova il costume, un po’ di bicarbonato e girate con le mani il costume per farlo assorbire da tessuto; lasciate il tutto in ammollo per qualche altro minuto.
Estraete il costume dalla bacinella e risciacquatelo sotto l’acqua corrente aggiungendo al processo anche qualche goccia di succo di limone, in quanto contribuisce a proteggere il tessuto dall’usura. Mettete ad asciugare il costume all’aria e una volta ben asciutto, conservatelo all’interno di bustine di plastica chiuse e in modo da proteggere il costume da bagno da acari e polvere che potrebbero rovinare il tessuto.
veramente molto interesante ame mi iacerebe molto sapere come usare una< lavatrice quali detersivi sono molto buoni pr lavare panni colorati e anche bianchi