Le quarantenni di oggi sono aggiornatissime sulle mode che ritrovano leggendo i giornali del settore, presenziando alle sfilate o aggiornando il proprio guardaroba aprendosi alle tendenze e ai nuovi stili, italiani ed esteri. Ecco perchè molti negozi e catene di abbigliamento le scelgono per le loro campagne pubblicitarie, anche perchè avendo maggiori disponibilità economiche ed essendo realizzate sul piano lavorativo e familiare, possono meglio consigliare sia alle coetanee che a chi si avvicina al magico mondo di abiti e accessori. Ecco qualche consiglio per tenersi sempre aggiornate sulle ultime novità e su come adottare uno stile praticamente intramontabile:
- non lasciate passare più di cinque anni per fare un inventario che vi permetta di capire quali vestiti possedete, ma lo stesso vale per le scarpe e gli stivali, per la biancheria intima e i costumi, per le giacche e i completi. Tenete, quindi, per voi soltanto le cose che vi stanno ancora bene e alle quali tenete particolarmente. Per il resto adeguatevi al’età e ai cambiamenti che nel frattempo sono avvenuti nello stile di vita.
- acquistate sempre l’edizione speciale che le riviste di moda dedicano ogni anno alle sfilate. Saprete in anticipo che cosa va forte quell’anno e quali colori sono decisamente da evitare.
- non mortificate il vostro corpo con capi che non vi piacciono o fuori misura perchè lo dice la nuova tendenza. Scegliete sempre quelli che vi valorizzano e puntate sulle vostre carte vincenti, cioè sulle zone che ritenete perfette.
- qualche negozio o anche i grandi magazzini, spesso, offrono delle consulenze sartoriali o di moda. Fissate un appuntamento e seguite i loro consigli, personalizzandoli.
- mettetevi davanti allo specchio, nei momenti di luce, e osservate quali colori vi stanno meglio e quali sono, in ogni caso, da evitare per il vostro guardaroba.
- eliminate tutti i capi con i quali non vi sentite bene o che sono legati ad un evento spiacevole e starete molto meglio.