Come modificare i meme con i viaggiatori del tempo? Se vi state chiedendo di cosa si tratta, ovviamente parliamo di un trend a tema horror nato e in pieno sviluppo su Tik Tok.
Ecco come modificare i meme con i viaggiatori del tempo
Anche se siete appassionati di Instagram sicuramente vi starete chiedendo come modificare i memi con i viaggiatori del tempo. Questo perché la tendenza si è man mano postata anche al suo interno. Non mancando di spaventare parzialmente anche molti utenti che non si aspettavano contenuti simili.
Se visto con il giusto occhio, questo modificare video classici o meme del passato in tal senso, più che horror dovrebbe essere considerato comico. E tecnicamente parlando la modifica da seguire è molto più semplice di quel che si pensi. Ovviamente sfrutta l’intelligenza artificiale. Come modificare meme con i viaggiatori del tempo ci porta quindi in realtà a inserire finali nuovi a meme e video del passato. Nel tentativo di creare una narrativa coinvolgente sedicenti viaggiatori del tempo che sono tornati indietro per evitare che alcuni video vengano condivisi.
A darne un taglio horror sono le musiche e le figure inserite, spesso oscure e spaventose. Per capirci, i video riguardanti i viaggiatori del tempo su Tik Tok sfruttano dei vecchi video molto amati dagli utenti. In particolare tendono a selezionare quelle clip virali diffuse sulla piattaforma Vine circa 10 anni fa o ancora video ancor più vecchi di YouTube.
Non deve spaventare tutto ciò. Si tratta semplicemente di un utilizzo differente dell’intelligenza artificiale per creare contenuti. La maggior parte delle persone li trova divertenti. Altri, stando ai commenti, riflettono su come effettivamente l’intelligenza artificiale possa modificare negativamente i video.
Lavorare sui video è abbastanza semplice
Come modificare i meme con i viaggiatori del tempo quindi? Può volerci del tempo ma in realtà farlo è molto semplice. La maggior parte delle persone utilizzano un sito chiamato Luma AI. Parliamo di un portale che offre la possibilità di creare video partendo da un prompt e da una singola immagine. Nel caso specifico è necessario screenshottare il frame finale del video classico che vogliamo modificare, caricarlo e scegliere un prompt da fargli seguire. Dar vita al video può prendere fino a 10 minuti.
Una volta che questo è pronto è possibile aggiungere la musica voluta a seconda dell’atmosfera che si intende ricreare. Per quel che riguarda questo specifico trend la canzone utilizzata praticamente da tutti e “Making time, waiting for death“, tratta direttamente dall’anime Neon Genesis Evangelion.
Per ottenere il prodotto finale basta utilizzare qualsiasi editor video. in molti utilizzano Capcut per montare insieme il video originale con quello creato dall’intelligenza artificiale.