Home » Come far sentire amata una persona?

Come far sentire amata una persona?

Come far sentire amata una persona? La risposta potrà sembrare scontata. Eppure sono ancora moltissimi gli individui, di entrambi i sessi, che sembrano non aver capito come gestire questo lato emotivo della loro vita.

Come far sentire amata una persona?

Ecco come far sentire amata una persona

Perché ci chiediamo come far sentire amata una persona? Quando questo accade di solito sono due le ragioni. La prima è che ci rendiamo conto di non fare abbastanza per l’altro. La seconda riguarda essenzialmente l’aver colto dei segnali ben precisi dall’altra persona in tal senso. E nel nostro sentirci inadeguati, sentiamo di aver bisogno di muoverci nel modo giusto.

Come far sentire amata una persona quindi? In realtà non è difficilissimo, soprattutto se ci fermiamo a riflettere un attimo. Come è la persona che abbiamo davanti? Quali sono le cose che ama fare e come è il suo carattere? Possono sembrare domande stupide. Ma non lo sono.

Perché nella maggior parte dei casi per dimostrare amore a una persona, a prescindere dal rapporto che si ha con questa, basta semplicemente non darla per scontata. E questo non significa per forza entrare in ambito regali o simili. Come Jennifer Lopez cantava negli anni 2000 “My love don’t cost a thing“. È il pensiero quello che non deve mai mancare.

Perché per far sentire amata una persona basta pensare a lei nel modo giusto. Mettere a disposizione il proprio tempo, offrirsi di fare delle attività insieme fino a quel momento non condivise. Addirittura scrivere un bigliettino esprimendo ciò che si prova.

Basta molto poco, in ogni caso

Come far sentire amata una persona?

E questo è valido sia per gli uomini che per le donne. Non è qualcosa che devono fare solo un sesso o viceversa. A prescindere da chi abbiamo davanti, dobbiamo imparare a portare rispetto e a far sentire importante la persona davanti a noi.

Lo ripetiamo: basta davvero poco. In fin dei conti quel che ci viene chiesto è quello di rispettare, supportare, aiutare, far entrare nella propria vita l’altra persona nel modo giusto. Amiamo ascoltare della musica di un certo tipo? Possiamo sentirci amati se l’altra persona ci organizza una seduta d’ascolto o anche se ci trova il video su YouTube con il nostro genere e cantante preferito.

Amiamo piccoli pensieri stupidi? L’altra persona ci può fare contenta con un semplice bigliettino o con un collage di foto. Non esiste a livello materiale un vero e proprio vademecum per far sentire amata una persona. È a livello emotivo che dobbiamo essere presenti, mettendoci in gioco senza avere paura o senza pretendere nulla in cambio.

Lascia un commento