Home » Come fare un albero di natale a prova di gatto

Come fare un albero di natale a prova di gatto

Come fare un albero di Natale a prova di gatto? Quando si avvicinano le festività diventa una delle problematiche principali da affrontare, per coloro che posseggono un felino che gira indisturbato per casa.

Come fare un albero di natale a prova di gatto

Ecco come fare un albero di natale a prova di gatto

Come fare un albero di Natale a prova di gatto, senza dubbio, passa dalla primissima presa di coscienza che se non lo si blinderà adeguatamente questo non arriverà mai intero alla fine delle feste. Per il gatto tutto di questo elemento natalizio è qualcosa di attraente. A partire dai rami nei quali nascondersi fino ad arrivare alle palline che pendono. Suddette palline che, a prescindere dal colore, hanno la capacità di brillare se colpite dal sole in un certo modo e sono in grado di muoversi in ogni momento.

Si potrebbe fare uguale discorso per il presepe e le luci. In linea di massima, però, in questo caso il gatto vedrà il presepe come un’ottima superficie sulla quale adagiarsi e iniziare il cosplay del bue o dell’asinello a seconda delle sue dimensioni.

Se cercate come fare un albero di Natale a prova di gatto, sicuramente vi verrà suggerito che è impossibile crearlo. Questo è vero: ma ciò non significa che non si possa agire in modo tale da limitare i danni. La prima cosa che possiamo fare ed evitare degli alberi che scintillano troppo o che siano in qualche modo in sospensione.

In questa fattura rappresentano senza dubbio una tentazione irresistibile per il genere felino. Soprattutto se sono addobbati in maniera importante. Allo stesso tempo bisogna tenere conto che gli ornamenti sono per i gatti un’attrazione imprescindibile. Rappresentano il gioco che non smette mai di stupire. Anche e soprattutto perché non sono disponibili per tutto l’anno.

Abituiamo il gatto alla presenza dell’albero

Come fare un albero di natale a prova di gatto

Cosa possiamo fare quindi? Senza dubbio possiamo cercare di abituare il nostro amico a quattro zampe alla presenza dell’albero. Magari iniziando a prepararlo in anticipo, completandolo con luci e palline in momenti differenti. In questo modo sarà più facile per lui adeguarsi alla sua presenza e risultare meno curioso.

Qualcos’altro che può essere fatto è quello di applicare attorno all’albero un repellente naturale. Teoricamente in questo modo dovrebbe tenersi lontano perché lo stesso rappresenta un fastidio. Come fare un albero di Natale a prova di gatto? Una soluzione provata recentemente da molte persone è quella dell’albero di stoffa, da mettere sopra i mobili o puntare su un albero di Natale di legno.

In questo caso non si parlerebbe proprio di albero di Natale ma di decorazioni: potrebbe rappresentare però il giusto compromesso tra le diverse esigenze. In caso contrario, il consiglio è quello di puntare su qualcosa di robusto e privo di elettricità o frange di diversa tipologia.

Lascia un commento