Come festeggiare Halloween? Parliamo ovviamente di una celebrazione essenzialmente commerciale, ma che può riunire grandi e piccini in un’unica grande festa da vivere insieme.
Ecco come festeggiare Halloween
Come festeggiare Halloween ovviamente è affidato alla nostra fantasia e la nostra voglia di fare. Si può organizzare una festa in maschera a casa propria o partecipare a quelle organizzate nei locali. Si possono preparare manicaretti e specialità apposite e comprare tante caramelle da mangiare fino a star male. Si possono portare i propri bambini, se il quartiere lo consente, a fare il giro delle case per il classico dolcetto o scherzetto.
Insomma, sono tante le possibilità da esplorare se si pensa a come festeggiare Halloween. Quello che dobbiamo capire è se vogliamo celebrarlo mescolando le nostre tradizioni con quelle americane. O se vogliamo organizzare una vera e propria festa di Halloween con tutti i crismi.
Se vi state chiedendo come festeggiare Halloween il consiglio è quello prima di tutto di organizzarvi dal punto di vista dei vestiti. Non c’è notte spettrale come questa migliore per dare spazio alla propria fantasia e al proprio gusto per l’orrendo. Si possono acquistare dei costumi già pronti o si può lavorare con un po’ di pazienza su un personaggio che ci piacerebbe riprodurre. Più spaventoso è, meglio è.
Non rinunciate alla fantasia
Ma se volete travestirvi da Britney Spears o da qualsiasi personaggio della televisione nessuno ve lo vieta. Il consiglio, se vi chiedete come festeggiare Halloween nel migliore dei modi, è quello di dare anche spazio a dolcetti e cibi tipici. Con un minimo di organizzazione è possibile intagliare la propria zucca, mangiare il mais candito e dare spazio a tutte quelle preparazioni a base di zucca che riempiono le case degli americani.
Come in tutte le occasioni l’importante è che vi sia organizzazione. Se volete organizzare qualcosa con i vostri amici, suddividete il da farsi e tutto ciò che c’è da preparare. Non ci vuole nulla dal punto di vista di cibo e bevande, soprattutto se avete la possibilità di acquistare prodotti presso alcune linee dedicate nei supermercati.
È semplice anche se decidete di fare da voi, dando vita a delle vere e proprie sculture. L’unica cosa della quale dovete sincerarvi e che non vi siano allergeni per nessuno, onde evitare corse frenetiche al pronto soccorso.
Se invece siete intenzionati a festeggiare Halloween all’interno di un locale concentratevi sul costume. Sarà quello che farà la differenza nella serata e chissà che ci scappi anche un premio.