Come eliminare un account Instagram? Potremmo voler rinunciare a questa pagina dove inserire ricordi fotografici e video, anche se sembra assurdo a molti.
Ecco come eliminare un account Instagram
Soprattutto perché quando si apre la propria pagina su questo tipo di social network fotografico lo si fa o per lavoro o semplicemente per condividere con parenti e amici parte della propria giornata. Capire come eliminare un account Instagram non è difficile, soprattutto se seguirete le istruzioni che ora vi daremo.
Nel 2012 l’applicazione è stata acquistata da Meta e nel tempo è migliorata, dando spazio a IGTV, video brevi (reel), storie e dirette. Ovviamente non è oro tutto ciò che riluce, quindi ci può stare che alcuni utenti, stanchi dell’applicazione, cerchino come eliminare l’account Instagram.
Al momento è abbastanza facile farlo, sia permanentemente che puntando a una disattivazione momentanea. Come eliminare un account Instagram quindi? Prima di tutto dobbiamo capire che se lo facciamo questa operazione è irreversibile. Se si vogliono salvare le proprie foto e i video è necessario fare il backup di tutti i dati. Per farlo basterà aprire l’app dal telefono, selezionare la sezione “La tua attività” e di conseguenza l’opzione “Scarica le tue informazioni”.
Molto semplice e veloce, anche se si deve pazientare in base alla grandezza dei contenuti.
Come eliminare l’account Instagram da smartphone, sia per quel che concerne iOS che Android, è molto semplice punto basta eseguire le seguenti:
Accedere al profilo e quindi andare sul menu a tre linee in alto a destra. Cliccare quindi in modo consequenziale Impostazioni e Privacy > Centro gestione account > Dettagli Personali > Proprietà e controllo dell’account > Disattivazione o eliminazione. A questo punto bisogna premere il nome del proprio account e selezionare l’opzione “Elimina Account”, specificando il motivo per il quale si vuole cancellare. Bisogna poi digitare la password e dare conferma.
Si può eseguire anche disattivazione temporanea
Si può fare lo stesso sia da browser sempre tramite smartphone, collegandosi alla pagina del sito Instagram ed effettuando l’accesso al proprio account, ovviamente scegliendo le opzioni necessarie messe a disposizione, sia farlo attraverso il PC.
In alternativa all’eliminazione si può optare per una disattivazione temporanea dell’account. In questo caso questo non si sarà visibili sull’applicazione per nessuno, ma l’account sarà ripristinabile in qualsiasi momento. Per eseguire questa azione bisogna entrare da app nella sezione Impostazioni e privacy, selezionare poi il Centro di gestione account e dettagli personali e nella parte dedicata alla Proprietà e controllo dell’account provvedere alla disattivazione premendo sul nome dell’account.
Per completare la richiesta non bisognerà fare altro che confermare i vari passi nel momento in cui verrà richiesto.