Home » Come far durare a lungo il profumo

Come far durare a lungo il profumo

Come far durare a lungo il profumo? Ci sembrerà strano ma esiste una metodologia per far sì che lo stesso possa rimanere più a lungo sulla nostra pelle.

Come far durare a lungo il profumo

Quanto sono importanti le fragranze

Ovviamente entrano in gioco anche fattori personali nel perdurare della fragranza sul nostro organismo. Ma se ci stiamo chiedendo come far durare a lungo il profumo fortunatamente non rischiamo di rimanere privi di un piccolo trucco da applicare.

Il profumo in generale è considerato come qualcosa in grado di dare l’ultimo tocco a una nostra eventuale preparazione per uscire. Altri lo concepiscono come qualcosa da utilizzare per sedurre. E non si può dar loro torto se pensiamo a quante volte il profumo si rivela essere un’ottima arma di attrazione nei confronti delle persone che vogliamo conquistare.

Se cerchiamo come far durare il profumo più a lungo, di certo questo rappresenta per noi un elemento importante della nostra preparazione. Soprattutto perché è grado in qualche modo di definirci, facendoci avere un odore gradevole parlando contemporaneamente di noi.

Il mercato ci consente di poter scegliere tra molte opzioni. E diverse formulazioni vengono concepite per durare a lungo sulla pelle. Ma in pochi sanno che vi è un segreto molto semplice per far durare la permanenza della fragranza sulla pelle. Ed è stato svelato di recente dall’esperta di fragranze Natalie Ortiz sul tabloid Mirror.

Se ci stiamo chiedendo come far durare il profumo a lungo, la donna ci serve su un piatto d’argento la soluzione.

Ecco come far durare il profumo a lungo

Come far durare a lungo il profumo

Come far durare il profumo a lungo? Basta usare specifici prodotti e più semplicemente quelli a base di vaselina. Ovviamente questi dovranno essere applicati in piccolissime quantità dove di solito noi spruzziamo il profumo. Generalmente queste zone coinvolgono i polsi e il collo.

Alternativamente alla vaselina è possibile utilizzare del balsamo per le labbra o un burro di cacao. E ancora della crema idratante o un olio per il corpo: l’importante è che la base sia cremosa e che gli stessi non siano profumati.

Se si utilizzano composti profumati c’è il rischio di dare vita a dei mix sgradevoli per l’olfatto. L’esperta di fragranze ha definito questi prodotti come primer per i profumi grazie alla loro azione.

È infatti la loro viscosità a fare in modo tale che il profumo possa perdurare sulla pelle della persona anche da mattina a sera. La ragione sta nel fatto che la vaselina consente di conservare la profumazione sfruttando il sebo prodotto dalla pelle grazie alla sua viscosità.

Per rendere più efficace questo approccio è consigliabile indossare il profumo dopo essersi fatti la doccia o un bagno. Questa piccola accortezza consente di sfruttare l’umidità rimasta sulla pelle dopo che si è lavati.

Lascia un commento